peppo74 Inserito: 23 ottobre 2014 Segnala Inserito: 23 ottobre 2014 salve, ho questo tv samsung che al momento che lo accendo, si illumina un secondo e poi scompare il video e si sente solo l'audio. praticamentev i neon sono spenti. ho controllato i 2 trasformator,i sulla scheda inverter, e segnano circa 1khom entrambi. cos'altro posso controllare?
baldus Inserita: 24 ottobre 2014 Segnala Inserita: 24 ottobre 2014 controlla le lampade della retroilluminazione
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 ottobre 2014 Segnala Inserita: 24 ottobre 2014 (modificato) ormai nei TV lcd "datati" (si fa per dire) cominciano a cedere le lampade CCFL (sono come quelle che abbiamo in casa,il principio è lo stesso) Modificato: 24 ottobre 2014 da Riccardo Ottaviucci
Luigi Di Donato Inserita: 24 ottobre 2014 Segnala Inserita: 24 ottobre 2014 Anche quelli a led, basta un led e buonanotte.
matrix2010 Inserita: 24 ottobre 2014 Segnala Inserita: 24 ottobre 2014 Cambia i due trasformatori comunque.
peppo74 Inserita: 24 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2014 come posso controllare le lampade della retroilluminazione? e se cambio comunque i trasformatori e continua a spegnersi come posso risolvere il problema?
matrix2010 Inserita: 24 ottobre 2014 Segnala Inserita: 24 ottobre 2014 cambia i trasformatori vedi che funziona.
pablesdj Inserita: 31 ottobre 2014 Segnala Inserita: 31 ottobre 2014 peppo per le lampade usa qualcosa di simile ccfl tester. Tieni comunque presente che lampade vecchie vicino all'esaurimento magari si accendono comunque ma assorbono troppo/troppo poco e magari va in protezione.
luc.adc@live.it Inserita: 1 novembre 2014 Segnala Inserita: 1 novembre 2014 Salve o lo stesso televisore modello le32b350f1w con lo stesso difetto ma potrei sapere con qualche foto per vedere cosa posso fare vi chiedo aiuto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 novembre 2014 Segnala Inserita: 1 novembre 2014 avevo separato la tua discussione,invece ti sei riaccodato. Il forum non funziona così,ti consiglio di leggerti il regolamento che hai sottoscritto al momento dell'iscrizione. Mi pare poi che eri già stato avvertito col cartellino. Stavolta faccio finta di non aver visto,come fanno certi arbitri per non infierire,la prossima volta chiudo la discussione.
Messaggi consigliati