Vai al contenuto
PLC Forum

Cx Drive Con Omron Mx2

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,

oggi ho avuto un piccolo inconveniente, con inverter omron mx2 400 volt 1,5 kw e cx drive.

problema collegamento inverter tramite cavo usb ma appena collego il pc al drive il mouse si impianta e non riesco a muovermi col mouse, ho già chiamato omron che naturalmente risposte del cavolo collega il portatile con alimentatore e non con batteria , ma tanto fa uguale a qualcuno di voi fa lo stesso difetto ?

Inserita:

Probabilmente il mouse si blocca perchè è il PC che si blocca. Prima di connetterti apri il gestore delle risorse, così poi puoi verifcare se l'occupazione CPU raggiunge il 100%.

Inserita:

Ciao

Qualche giorno fa ho configurato degli MX2 con cavo USB e CX-Drive (versione 2.9.4.20), ma nessun problema.

In passato mi era capitato di faticare a far vedere al PC l'inverter collegato, ma cambiando porta USB si riprendeva il tutto.

Inserita:

Ciao harl,

non vorrei che si potesse trattare di un classico caso di disturbi.

Personalmente mi è capitato di non riuscirmi a collegare all'inverter tramite Cx-drive, ma da quando uso cavi schermati o con dei toroidi non ho più notato malfunzionamenti di questo genere.

Il fatto che si blocchi il mouse mi risulta strano ma è vero anche che gli inverter comportano molti disturbi.

In generale se vengono installati correttamente i driver di comunicazione, non ci sono più problemi.

Hai provato a vedere se anche qualche altra periferica provoca lo stesso difetto?

Facci sapere se risolvi

Ciao

Inserita:

niente da fare

-usato cavo normale usb e cavo apposito omron con due toroidi ingresso uscita

-collegato a batteria e non

-driver aggiornati

bohh non so che dire a parte che mi sono fatto una programmazione a mano parametro per parametro

Inserita:

Ciao harl,

i driver corretti li trovi nel seguente percorso d'installazione del CX-ONE:

C:/PROGRAMMI/OMRON/CXONE/CX-DRIVE/DRIVERS e scegliere la cartella 3G3MX2

Sei sicuro di aver installato proprio quelli? Il CX-DRVIE è sufficientemente aggiornato per supportare l'inverter Mx2?

Come ti ripeto anche a me una volta è capitato di faticare nel collegamento e telefonando in Omron mi è stato spiegato che i disturbi spesso sono molto limitanti in questo collegamento. Per cui ho optato per i toroidi.

Ciao

Inserita:

Ho fatto tutto come dici driver aggiornati programma ultima versione ma niente con voi 00 Essen problema con mx si Pra aspetto un altro mx per verificare se il problema è dovuto al inverter

Maledetta corezione automatica

Inserita:

dicevo ho fatto tutto cosi aggiornato il programma e quindi i driver , cavo con doppio toroide preso da omron ecc , ma niente stesso problema su v1000 tutto ok invece , ora aspetto un altro inverter per vedere se il problema è sul quel inverter