Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 21S3 Non Si Accende

Messaggi consigliati

mistermillimetro
Inserito:

Buona sera a tutti.Ho un mivar 21s3 che non si accende o perlomeno non si accendeva.ho controllato l'alimentatore e le tensioni erano presenti poi sono passato al finale orizzontale bu 808 dfi ed era in corto.Sostituito il finale il condenzatore da 47 uf la tv si è accesa ma il finale scalda mostruosamente allora ho fatto delle ricerche su internet ed ho trovato che se il bu non è originale sorgono problemi.Compro un'altro bu altrove e il televisore non si accende più.Avrei bisogno dello schema per capire meglio dove muovermi il cs del telaio è: CS1053/1 dell'alimentatore CS 1049.Ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi.Grazie :worthy:

Inserita:

ma se rimetti il BU che scaldava che succede??

Se va e scalda l'unica è recuperarne uno su ul altro apparecchio...

mistermillimetro
Inserita:

Sinceramente non ho fatto la prova ma col precedente Bu 808 (orizzontale più stretto). Non sono un riparatore ma un autodidatta e non saprei dove trovare un'altro Bu 808 se non comprandolo.Premetto che il Bu 808 che funziona ma scalda è Dfi mentre quello che non va è un Df. Il rivenditore mi ha assicurato che in passato anche a loro è successo di trovare tarocchi ma da dove li acquistano adesso dicono che non ci sono stati problemi, sta di fatto che il problema c'è.Mi servirebbe lo schema che non ho almeno per capire qualcosa di più.Un grazie anticipato.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lo schema dovrebbe stare nella sezione download del nostro sito

mistermillimetro
Inserita: (modificato)

buona sera schema scaricato:allora ho fatto la prova lampada sull'alimentatore perchè il televisore non si accende più.una domanda è normale che accendo e spengo dall'interruttore e dopo qualche secondo l'alimentatore va in protezione? lampada da 60 watt.riparto dall'inizio così vedo se posso risolvere.Chi mi aiuta per favore.grazie mille come sempre.Aggiungo che ho fatto la prova lampada con una da 25 watt e non va in protezione credo a questo punto che il carico era eccessivo correggetemi se sbaglio.Smontato b808 dfi montato inizialmente e acceso solo per alcuni secondo solo il tempo di verificare che scaldava maledettamente si è messo in corto nuovamente cosa può essere il trasformatore eat?

Modificato: da mistermillimetro
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

l'alimentatore dovrebbe essere ok.Il problema dovrebbe essere il solito BU tarocco.Cercalo fra i tv rottamati all'isola ecologica se non lo trovi dal tuo fornitore

mistermillimetro
Inserita: (modificato)

Grazie per la risposta.Ho acquistato un secondo bu 808 dfx però scalda anche lui ma il televisore non si accende che ci sia qualche corto nel trasformatore e li brucia? l'unico mio dubbio è: perchè si è acceso con il primo bu se fosse stato il trasformatore non doveva accendersi giusto? Grazie ancora ho letto sul forum che qualcuno ha sostituito il Bu con 2sc 5388 oppure con tt 2190 mi da conferma per favore?

Modificato: da mistermillimetro
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

confermo il primo,non conosco il secondo equivalente

mistermillimetro
Inserita:

Lo compro provo e poi le faccio sapere grazie ancora

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ti non le

mistermillimetro
Inserita:

Salve e buona sera.Buone notizie esperimento riuscito.Allora la tv adesso funziona ed è in prova.Riepilogo e poi lo posto anche nell'altra sezione.

1) Sostituito il finale orizzontale Bu 808 DFI con un 2SC 5388.

2) Sostituito il condensatore elettrolitico C50 47 nf 35 Volt

3) Sostituito il condensatore C67 da 8n2 da 2Kv.

La cosa che faccio notare a tanti è: ho comprato 2 Bu 808 uno DFI che ha funzionato per 30 secondi e poi è andato in corto friggendosi, e un Bu 808 DFX che non ha nemmeno fatto partire il televisore.Solo mettendo il 2SC5388 ho risolto tutto quindi credo che a priori chiunque affronti il mio stesso problema farà bene a mettere l'equivalente senza spendere soldi inutilmente e senza impazzire.Ringrazio come sempre lo staff del Forum che mi ha aiutato alla soluzione del problema in modo particolare il Signor Riccardo.

Un Abbraccio e alla prossima.P.S. dimenticavo buon lavoro a tutti i frequentatori del Forum

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

siamo invasi dai tarocchi ..cinesi :toobad:

mistermillimetro
Inserita:

salve oggi collego il televisore al ricevitore e magia si vede in bianco e nero Cavolo da dove devo cominciare?? :angry:

mistermillimetro
Inserita:

Risolto ho dovuto ricontrollare tutto ma un falso contatto su scart adesso va.