Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Lcd Led Samsung Modello Ue40D5500 L'immagine E Sdoppiata

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, amici. il tvc led in questione al improvviso presenta il seguente difetto ,

la scritta del emittente esempio canale 5 si vede 2 volte

i volti delle persone si vedono doppie.lo spento lo riaccendo il logo samsung smart tv si vede 2 volte

ho provato a collegare un lettore DVD al tvc presenta lo stesso difetto. da cosa potrebbe dipendere?

i colori sono buoni

4c39387add6863b518db66028cb29711.jpg

149eff400fa069cf3233b6c511d9b667.jpg

149eff400fa069cf3233b6c511d9b667.jpg

http://up.plcwww.com/up/149eff400fa069cf3233b6c511d9b667.jpg

grazie per le risposte? vi aspetto ?

Inserita:

Azzardo .... Pannello LCD e se c'è separata spera sia la scheda Tcon.

La mia e una ipotesi dettata dalla constatazione che molti pannelli LCD

Si sono dimostrati facilmente deteriorabili.

Comunque non vorrei essere pessimista e sentiamo anche il parere degli altri più esperti.

Inserita:

Ciao io ho lo stesso problema con un samsung UE40D5000 e non ti vorrei scoraggiare ma ho ordinato la nuova t-con (S100FAPC2LV0.3) e il difetto è rimasto per cui opto anch'io che in questa serie il problema è il pannello.

Spero Che tu a differenza mia magari abbia un pò più di fortuna.

Ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

pannello al 99%.

Su youtube ho trovato un filmato in cui accecando con nastro isolante alcuni flex del pannello sul connettore della T-con si riesce a recuperarlo senza conseguenze sull'immagine.

Dovrei cercarlo,era in portoghese.

Inserita:

salve ,amici grazie per la risposte..ho collegato il tvc guasto tramite presa scart con un altro tvc l'immagine si vede bene

ho predisposto in av il 2 TV funzionante

questa prova e utile per capire il tipo di guasto ?.se il panello e guasto conviene ripararlo

aspetto le vostre risposte?buona serata

• 8 months later...
Inserita:

scusate l'intromissione alla discussione , ma ho un problema su questo tv , ovvero guardando il tv la metà di sinistra si vede bene , l'altra metà rimane nera . toccando il flat che dalla t con va al pannello (ovviamente il flat della parte di schermo non funzionante) ogni tanto compaiono delle righe verticali. secondo voi il problema può essere la tcon guasta ?

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,è il pannello difettoso al 90% o il flex difettoso

Accodarsi non è permesso dal regolamento,apri una discussione tua la prossima volta

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...