sartos Inserito: 24 ottobre 2014 Segnala Share Inserito: 24 ottobre 2014 Ciao, sto cercando di sistemare un pannello AESYS Verbalux di un locale che è stato riaperto dopo tanti anni e che quindi sprovvisto di centralina di collegamento e peggio ancora di cavo seriale. ho smontato il pannello e ho trovato il cavo seriale che però mi risulta collegato a 4 fili: connettore F originale: Il BLU al pin 1 il Rosso al 2 il Bianco al 3 il giallo al 4 --- ho provato a cambiare connettore inserendo direttamente il seriale a 9P impostando quindi i colori: Bianco pin 1 Rosso al 5 Giallo al 6 Blu al 9 creando quindi un cavo dritto per il pannello. inserendo poi un rilevatore di segnale mi sembrava che il connettore al pin 9 fosse un +, al 6 un GND, e il 1 e il 5 i dati... ma non ho capito qual'è il TX e quale il RX. inoltre qualcuno sa se è un collegamento RS232 oppure RS485? devo ricostruire tramite pc la centralina di configurazione... qualcuno può darmi una mano? grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati