Desmopower Inserito: 24 ottobre 2014 Segnala Share Inserito: 24 ottobre 2014 Salve a tutti. Vi scrivo in merito a una problematica che afflige il mio televisore indicato in titolo. Premetto che spulciando le varie discussioni inerenti al modello del televisore presenti su questo forum non hanno soddisfatto le mie esigenze, pertanto vi espongo la mia problematica: il televisore da qualche tempo ha iniziato a visualizzare l'immagine leggermete sdoppiata, quel tantino che basta ad affaticare la vista (i sottotitoli per esempio sono illegibili). Ho provato a rivolgermi a un centro specializzato Samsung (la garanzia era scaduta 2 mesi prima!) ma senza esito. Addirittura il tecnico incaricato mi ha comunicato che il problema va imputato a un componente difettoso (non ho mai capito di quale componente si trattasse) e che la sua reperibilità oltre a essere difficoltosa il suo prezzo sicuramente mi avrebbe fatto desistere dal ripararlo. Cosa può essere secondo voi? Dovrò sostituire una scheda intera dato che i televisori moderni hanno molta componentistica integrata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Attila Inserita: 25 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2014 Ciao, immagine sdoppiata potrebbe essere un problema al pannello , per questo ti hanno deto di desistere dal ripararlo . Prova ad aprirlo e pulire i flat che dalla T-con vanno al pannello e vedi .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Desmopower Inserita: 25 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2014 Il pannello intendi quello in foto? Secondo me in assistenza non lo hanno neppure acceso.... non so se può essere utile, ma nel post di apertura ho dimenticato di scrivere che ho provato anche a collegare un decoder digitale estero, un pc e la videocamera, ma l'effetto o meglio il problema rimane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Desmopower Inserita: 25 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2014 Se il pezzo incriminato è quello in foto, ho la possibilità di reperirne uno a pochi soldi....che mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Attila Inserita: 25 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2014 Prova a pulire i flat dei 2 connettori della scheda della foto (T-con) , il pannello è lo schermo del tv se è lui ti conviene buttare tutto , costa troppo . Potrebbe essere anche a difettare la T-con , ma se non la cambi non puoi saperlo .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Desmopower Inserita: 25 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2014 ho pulito il pannello t-con ma purtroppo non ho risolto niente. Come pensavo in assistenza non si sono nemmeno degnati di smontarlo.....comunque ora provo ad acquistare il pannello e incrocio le dita....grazie dell'aiuto comunque! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2014 acquistare il pannello? Ma ti conviene? Un 32" samsung nuovo costa circa 200€ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Desmopower Inserita: 25 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2014 parlo del pannello nella foto che ho postato....con 15 euro lo prendo. Desisto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2014 ah è usato,certo che lo devi prendere a quel prezzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Desmopower Inserita: 25 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2014 vi terrò aggiornati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Desmopower Inserita: 4 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2014 Pezzo arrivato e montato. Nulla cambia però... a sto punto, ci rinuncio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2014 ma la t-con l'hai cambiata? Hai comunque un pannello a 15€ che puoi rivendere bene su ebay Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Desmopower Inserita: 4 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2014 Perdonami ma mi sono espresso male. Ho preso solo la tcon a 15 euro e non il pannello lcd. Il problema però persiste. A sto punto mi viene da pensare che sia il pannello...ma quando un pannello presenta quesato tipo di problemi, in genere non è dovuto al pilotaggio? Per quello che ne capisco un pannello che inizia a dare problemi in genere presenta strisce verticali sull'immagine, aloni...ma l'immagine sdoppiata mi pare anomala... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2014 ahhhh ecco! Il pannello fa tanti di quegli scherzi che nemmeno l'immagini,perfino difetti simili ai guasti sul verticale dei vecchi crt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Desmopower Inserita: 4 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2014 addirittura....ho provato con gli aggiornamenti ma senza novità, può anche essere una questione di firmware con un bug? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2014 mah! Non credo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Desmopower Inserita: 5 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2014 un'ultima cosa: a pilotare il pannello lcd, c'è solo il modulo T-CON oppure ci sono altri moduli "periferici"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2014 (modificato) solo la t-con,escludendo ovviamente la retroilluminazione a CCFL o led per i quali ci sono gli alimentatori predisposti allo scopo Modificato: 5 novembre 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Desmopower Inserita: 5 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2014 Grazie mille per la disponibilità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati