Vai al contenuto
PLC Forum

Inverter, Questi Sconosciuti....

dvx70

Messaggi consigliati

Scusate il titolo un pò irriverente e canzonatorio, ma il mio è veramente un problema serio; per chiedo a qualcuno di potermi rispondere.

Lavoro da poco più di 6 mesi nel settore dell'automazione e solo adesso mi rendo conto che, nonostante ciò, conosco poco o nulla degli inverter..... :(

E' per questo motivo che chiedo se qualcuno sarebbe in grado di consigliarmi qualche buon libro sulla teoria degli inverters; se non vi sentite di fare pubblicità a questo o a quell'autore potete anche rispondermi privatamente, ve ne sarei immensamente grato.

Ciò di cui ho bisogno sarebbe un libro del tipo "tutto ciò che avreste voluto sapere degli inverter e non avete mai osato chiedere" con una buona documentazione tecnica e possibilmente di carattere generale, senza cioè che faccia particolari riferimenti a questa o a quella marca se non a corredo di esemplificazioni.

Grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende a quale livello ti interessa studiare gli inverter. Applicativo? Teorico di base?

Comunque usa prima di tutto la funzione cerca, perchè a questa domanda sono già state date parecchie risposte.

Poi fai una ricerca con google (o altro motore) dando come chiave, p.e. "inverter teoria", ti stupirai della quantità di risposte, ci sono migliaia di siti che trattano l'argomente anche a livello teorico universitario e trovi un'infinità di documentazione. Devi avere solo un po' di pazienza e di costanza.

Link al commento
Condividi su altri siti