Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto Montaggio Scheda Elettronica

pavona61

Messaggi consigliati

Salve,finalmente sono riuscito a trovare la scheda computer della mia Tata camilla in funzione dal 1994, il tecnico che mi fà la manutenzione mi aveva sconsigliato l'acquisto in quanto costa nuova circa 800 euro, non so se è vero, l'ho trovato in rete completa, è nuova,mai montata,l'ho pagata 61 euro spedita, mi dispiaceva cambiare la caldaia, la volevo montare da solo, le istruzioni sono in Olandese, allego una foto, se mi potete dare una mano : http://www.servimg.com/image_preview.php?i=32&u=18794016

questa è la foto della scheda anteriore vecchia, nella parte in alto a sx dove è la freccia nera c'è indicato "Tap" che arriva fino a 65° e "CV" che arriva fino a 90° quello per i sanitari dovrebbe essere "TAP"?

sotto in basso a dx dove è la freccia nera c'è,non so se si chiama potenziometro, con scritto 90°, in questa scheda vecchia si vede sotto il potenziometro che si regola con un cacciavite piccolo., in quella nuova è chiuso con un cerchio penso di carta colore giallo, va regolato anche quello? grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato in rete le Istruzioni per il montaggio della scheda stampata della Buderus Ct 25, dovrebbe esere quasi uguale alla mia, ho visto la regolazione del "CV" e del "Tap" il "CV" è per i termosifoni, il "Tap" per i sanitari, ma questo credo che chi fa l'installatore lo sa senza guardare i manuali, il potenziometro sotto con la scritta 90° non è presente nella scheda della Buderas, non so a cosa serve, non l'ho toccato, la caldaia funziona, i termosifoni li ho regolati a circa 66°, l'acqua sanitari a 40° può andar bene?unica cosa il ventilatore gira anche a caldaia in riposo, piano piano ma gira, allego spiegazione della Buderus:

il ventllatore (2) aspira l’aria comburente dall'esterno e la spinge verso

II bruciatore dove avviene la combustione. I relativi gas dl scarico

vengono dl conseguenza espulsi.

il pressostato dlfferenziale (I) assicura che la fiamma si accenda e sia

mantenuta accesa solo In condizioni di sufficiente aria comburente.

Alla richiesta dl calore (riscaldamento 0 sanitario) il ventilatore passa

dalla bassa velocita' dl rotazione (caldaia a riposo - ventilazione di

slcurezza) alla velocita' dl regime. Quando la quantita' di aria è

sufficiente Viene effettuato il ciclo di lavaggio della camera dl combustione

ed II pressostato dà il consenso per I'apertura della valvola del gas e

l'accensione della fiamma

ripeto la caldaia cosi a vista sembra uguale alla Tata camilla computer control, leggendo il manuale della Boderus riguardo al ventilatore che io ho sottolineato dovrebbe girare sempre, non so se vale anche per la mia Tata camilla, prima del guasto non ci ho fatto mai caso se il ventilatore girava sempre o no, grazie,saluti

Link al commento
Condividi su altri siti