pillow Inserito: 5 maggio 2004 Segnala Inserito: 5 maggio 2004 Salve a tutti.Sto' realizzando una levigatrice per scopo hobbistico e sono di fronte a questo scoglio. Mi spiego, ho un motore con i seguenti dati di targa: asincrono trifase 2 poli 0,75 Kw 230/400V 3.0/1,70A 50/60HzLa mia necessita' e' quella di avere la variazione di giri tramite potenziometro con alimentazione di 220V 50Hz.Quale apparecchiatura devo utilizzare per poter alimentare il motore, considerando anche un budget di spesa che non deve essere particolarmente alto visto la destinazione della macchina che sto' realizzando.Grazie anticipatamente.Roberto
rguaresc Inserita: 5 maggio 2004 Segnala Inserita: 5 maggio 2004 (modificato) Ti serve esattamente un inverter con ingresso monofase a 230 V e uscita trifase 230 V. Collega il tuo motore a triangolo, prcurati un potenziometro e potrai regolare come vuoi.Come prezzo partendo da Siemens ci sono i MM410, 0,75 kW, gia' predisposto per funzionare con il potenziometro a 200 € di listino. Da altri puoi trovarli a meno. Modificato: 5 maggio 2004 da rguaresc
pillow Inserita: 6 maggio 2004 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2004 Grazie mille per la proficua e sollecita risposta.Roberto
Messaggi consigliati