sato88 Inserito: 25 ottobre 2014 Segnala Share Inserito: 25 ottobre 2014 Salve ragazzi ho un piccolo problema con il monitor del pc, modello BENQ fp71g+. I dati inviati dal pc si intravedono quindi posso dedurre che si la retroilluminazione.mi chiedevo dove posso cominciare, innanzitutto l'ho aperto cosi posso postarvi qualche foto della scheda. questa è lei, non riuscito a capire pero dove possa prevenire la parte alimentante della retroilluminazione. grazie a chi risponderà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 26 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2014 sulla sinistra della scheda ci sono 4 transistor 2SC5707, controllali se sono in corto. Se ne trovi qualcuno in corto, per sicurezza sostituiscili tutti. Controlla anche il fusibile pf751 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sato88 Inserita: 26 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2014 Ciao, grazie per aver risposto, volevo chiederti una cosa per provare i transistor devo dissaldarli dalla scheda, o come hai detto tu faccio prima a sostituirli direttamente?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2014 li dissaldi,almeno due pin e li misuri prima di cambiarli.Se sono tutti buoni è inutile sostituirli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sato88 Inserita: 26 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2014 (modificato) allora gli ho dissaldati e provati ma non sapendo se fossero NPN o PNP ho rilevato valori di resistenza intorno ai 600 700 tranne ad uno che quando ho puntato due piedini e salito oltre 1300 e suonava il tester. poi il fusibile di cui mi si parlava non l'ho trovato ma ho trovato il PF801 che con il tester mi da un valore di resistenza ma non suona.Cosa deducete?? Modificato: 26 ottobre 2014 da sato88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2014 se sono identici,quello che ti ha dato un responso strano è sicuramente guasto.Allora ha senso cambiarli tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sato88 Inserita: 26 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2014 invece per il fusibile mi confermate che è quello che o descritto anche perchè altri non ne vedo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2014 che resistenza ti dà in Ohm? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sato88 Inserita: 26 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2014 partendo dal fatto che non l'ho dissaldato ancora dalla scheda facendo la prova dei diodi era un numero decrescente fino a un punto morto mentre la prova degli ohm stessa cosa saliva fino che il tester non mi dava più segno. il mio tester quando non da segno segna 1 con il punto dopo tre spazi vuoti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2014 se il fusibile ti da misure variabili,vuol dire che è interrotto e misuri la capacità di qualche elettrolitico del circuito.Deve darti quasi zero ohm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sato88 Inserita: 26 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2014 allora lo dissaldo e lo provo così, l'avevo pensato anche io che prendeva i valori da qualche condensatore che si scaricava! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2014 se ti dà quella misura è interrotto,altrimenti la lettura restava ferma al minimo degli ohm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sato88 Inserita: 26 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2014 fusibile partito, su e-bay ho trovato un kit di riparazione per questo tipo di scheda che però mi da in dotazione anche altri 2 transistor tipo FU9024N di cosa sono responsabili, mi conviene cambiare anche quelli o aspetto, siccome devo 15 km per i pezzi mi piacerebbe andarci una volta sola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2014 per me ti conviene cambiare tutti i pezzi del kit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sato88 Inserita: 26 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2014 ok grazie almeno faccio un unico viaggio. appena monto il tutto faccio sapere. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da YP-GS1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 29 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2014 Devi rifare le saldature sui trasformatorini anche seno' ti si rompe di nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sato88 Inserita: 29 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2014 ciao scusa per quale motivo devo rifare le saldature sui trasformatorini ? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da YP-GS1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 30 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2014 (modificato) E' un guasto tipico, secondo alcune delle guide su questa riparazione, sarebbe dovuto proprio alle saldature mal fatte in fabbrica. Guarda con una lente soprattutto sul primario, vedrai un sottile cerchiolino di spaccatura attorno a diversi pin, aggiungi stagno ed e' fatta, per la cronaca io ne ho riparati svariati, cambiando solo la coppia di c5707 dove c'era il corto e' risultato sufficiente <(i monitor non sono tornati indietro), il fu9024 non sempre va in corto .. Modificato: 30 ottobre 2014 da davp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sato88 Inserita: 31 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2014 ok ti ringrazio, quindi basta aggiungere dello stagno non devo risucchiare il vecchio ed aggiungere del nuovo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 2 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2014 è meglio togliere il vecchio e rifare la saldatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sato88 Inserita: 2 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2014 ok ti ringrazio. sto aspettando gli ultimi pezzi da internet. spero mi arrivino presto che voglio montarli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sato88 Inserita: 11 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2014 ciao ragazzi ieri o montato tutti i pezzi ed oggi ho provato il monitor schermo nero cosa mi dite?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 11 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2014 hai cambiato esattamente quali pezzi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sato88 Inserita: 11 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2014 ciao ragazzi o sostituito i pezzi k mi avete indicato: - 4 transistor 2sc5707 - 1 fusibile pf751 125v - 2 transistor FU9024N Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 11 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2014 Sempre con l'immagine visibile con una torcia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati