dado75 Inserito: 25 ottobre 2014 Segnala Share Inserito: 25 ottobre 2014 Buonasera, durante un temporale con vari fulmini ho spento il pulsante della tv, passato il temporale ho acceso tramite pulsante ed è saltato il fusibile all'interno. Ho aperto la tv, tolto il fusibile completamente scoppiato e sostituito, riacceso la tv e mi salta sempre il fusibile, testato i i diodi, i condensatori ma niente. Avete qualche consiglio su cosa potrei testare o sostituire? è la unica tv che ho e non ho soldi per farla riparare, mi sarebbe piaciuto provare da solo perchè ho riparato qualche monitor da pc ma questa tv proprio non mi vuole aiutare. Il modello scritto dietro è il seguente: Grundig vision 2 19-2930 T la sigla della scheda di alimentazione è: arcelik YTF194-08 oppure si può trovare in rete con la sigla YWX.140 Lips Secondo voi devo cambiare la scheda (che non posso permettermi purtroppo) oppure avete qualche idea di cosa controllare e sostituire in questo caso? grazie davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2014 sicuramente c'è il mosfet sul primario in corto e il suo pilota idem Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dado75 Inserita: 25 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2014 Grazie per la risposta così celere, sono di difficile sostituzione? Ho fatto varie saldature con componenti di piccole dimensioni ma sto imparando in questi mesi questo splendido mondo. Aggiungo una foto,magari può essere utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2014 non tantissimo,forse è più difficile reperirli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dado75 Inserita: 25 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2014 sarebbe troppo disturbo chiederle quali sono, penso di averli individuati ma non volevo buttare soldi, magari compro quelli sbagliati grazie ancora per l'aiuto davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2014 non ho schemi,se mi dici il codice riportato sull'alimentatore posso provare a cercarlo. Tieni conto che i danni da fulmine sono del tutto aleatori e non sempre il problema è delimitato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dado75 Inserita: 26 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2014 non voglio rubarle troppo tempo, è solo che cerco di ripararla perchè non ho soldi ora come ora per comprare una tv la sigla della scheda di alimentazione è: arcelik YTF194-08 oppure si può trovare in rete con la sigla YWX.140 Lips nel messaggio sopra ho inserito anche la foto da sotto, se vuole posso metterle anche quella superiore io ho trovato questo schema se può essere utile: https://www.scribd.com/doc/225893033/LCD-POWER-INVERTER-YTF194-08-FSCM0465-FAN7314 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2014 (modificato) se quello è lo schema,sicuramente è andato in corto l'IC sul primario .Verifica anche i tre diodi,lo zener in particolare. Verifica anche il ponte a diodi ovviamente Sul forum ci si dà del tu comunque Modificato: 26 ottobre 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dado75 Inserita: 26 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2014 hai ragione, è una questione di rispetto, sono stato abituato così ma cercherò di ricordarmi di dare del tu ora provo a controllare i componenti che mi hai detto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2014 il rispetto comunque si dà anche dandosì del tu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dado75 Inserita: 26 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2014 più che rispetto è educazione ho sbagliato parola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
8mancio4 Inserita: 3 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2015 Ciao scusa l'intromissione...sei riuscito a ripararlo? perchè stavo cercando telecomando rc-gd1 a poco prezzo perchè nella mia vision 2 2930t non funziona più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 9 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2015 8mancio4 vai nei tuoi messaggi privati ho io il telecomando che cerchi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati