Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig Vision 2 Non Si Accende

dado75

Messaggi consigliati

Buonasera, durante un temporale con vari fulmini ho spento il pulsante della tv, passato il temporale ho acceso tramite pulsante ed è saltato il fusibile all'interno. Ho aperto la tv, tolto il fusibile completamente scoppiato e sostituito, riacceso la tv e mi salta sempre il fusibile, testato i i diodi, i condensatori ma niente. Avete qualche consiglio su cosa potrei testare o sostituire? è la unica tv che ho e non ho soldi per farla riparare, mi sarebbe piaciuto provare da solo perchè ho riparato qualche monitor da pc ma questa tv proprio non mi vuole aiutare.

Il modello scritto dietro è il seguente: Grundig vision 2 19-2930 T

la sigla della scheda di alimentazione è: arcelik YTF194-08 oppure si può trovare in rete con la sigla YWX.140 Lips

Secondo voi devo cambiare la scheda (che non posso permettermi purtroppo) oppure avete qualche idea di cosa controllare e sostituire in questo caso?

grazie

davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta così celere, sono di difficile sostituzione? Ho fatto varie saldature con componenti di piccole dimensioni ma sto imparando in questi mesi questo splendido mondo.

Aggiungo una foto,magari può essere utile

post-214551-0-51425600-1414270788_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe troppo disturbo chiederle quali sono, penso di averli individuati ma non volevo buttare soldi, magari compro quelli sbagliati

grazie ancora per l'aiuto

davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non ho schemi,se mi dici il codice riportato sull'alimentatore posso provare a cercarlo.

Tieni conto che i danni da fulmine sono del tutto aleatori e non sempre il problema è delimitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio rubarle troppo tempo, è solo che cerco di ripararla perchè non ho soldi ora come ora per comprare una tv

la sigla della scheda di alimentazione è: arcelik YTF194-08 oppure si può trovare in rete con la sigla YWX.140 Lips

nel messaggio sopra ho inserito anche la foto da sotto, se vuole posso metterle anche quella superiore

io ho trovato questo schema se può essere utile:

https://www.scribd.com/doc/225893033/LCD-POWER-INVERTER-YTF194-08-FSCM0465-FAN7314

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se quello è lo schema,sicuramente è andato in corto l'IC sul primario .Verifica anche i tre diodi,lo zener in particolare.

Verifica anche il ponte a diodi ovviamente

Sul forum ci si dà del tu comunque

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, è una questione di rispetto, sono stato abituato così ma cercherò di ricordarmi di dare del tu

ora provo a controllare i componenti che mi hai detto

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...

Ciao scusa l'intromissione...sei riuscito a ripararlo? perchè stavo cercando telecomando rc-gd1 a poco prezzo perchè nella mia vision 2 2930t non funziona più

Link al commento
Condividi su altri siti