swami123 Inserito: 25 ottobre 2014 Segnala Share Inserito: 25 ottobre 2014 Buonasera a tutti, è il mio primo thread sul forum e mi scuso in anticipo con voi se dovessi aver sbagliato sezione. Vado subito al nocciolo: l'acqua sia calda che fredda proveniente da qualsiasi sanitario o rubinetto di casa emette un cattivo e pesante odore metallico, Ci siamo trasferiti da poco nell'appartamento, i precedenti inquilini non lamentavano questo problema. L'appartamento fa parte di una villetta indipendente, con due appartamenti che condividono tubature ma hanno due caldaie separate. Gli altri inquilini non lamentano problemi (compresi coloro che abitavano prima i nostri locali). La casa è rimasta inutilizzata per non più di 2 settimane prima che noi subentrassimo. L'idraulico sostiene che l'impianto è perfetto. Per smontare un termosifone è stata fatta una manovra alla caldaia per cui è possibile che l'acqua del tubo di carico si sia mischiata all'altra, ma dopo pochi giorni l'eventuale odore sarebbe dovuto svanire, per cui ci sentiamo di poter scartare questa opzione nell'identificazione della causa del problema. Prima di effettuare costose analisi dell'acqua vorremmo poter comprendere di cosa si tratta, ma brancoliamo nel buio. A qualcuno di voi è capitato? Grazie anticipatamente per la vostra attenzione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
armandot575 Inserita: 20 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2014 ciao io ho avuto un problema simile (acqua che puzza di marcio ) ,per i primi 10 secondi da tutti i rubinetti poi spariva.io ho smontato il contalitri ,flessibili doccia,caldaia nella speranza di trovare qualche traccia non convincente ma invano.ultima cosa che ho fatto ho chiuso il generale in casa ho messo nel impianto 300gr di antialghe e dopo sciacquato bene l'impianto e d incredibilmente la puzza è sparita e non so spiegartelo .vedi è la stessa cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati