Vai al contenuto
PLC Forum

Migrazione Da Step7 V5.4 A Tia Portal V13

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un progetto realizzato con Step7 V5.4 e lo devo migrare a TIA Portal V13 ma arriva al 9% e si blocca per "durante la migrazione si è verificato un errore".

Qualcuno ha avuto esperienze simili? stò sbagliando qualcosa?

io ho installato Tia Portal V13 con step7 professional

Inserita:

Ciao

Scusa la domanda hai installato la versione professional dello step7 di TIA mentre di step 7 che versione hai , TIA per fare la conversione vuole anche step7 installato , se non ricordo male almeno la 5.4 sp4 .

Inserita:

Ho lo step 7 professional di TIA su un PC con WIN8 e lo STEP7 simatic manager versione 5.4 sp1 (con il quale è stato fatto il progetto) sullo stesso PC ma in una V.M. con Windows XP professional perchè non girava su 64 bit.

Grazie dell'interesse

Inserita:

Ciao, no la migrazione non puo funzionare, Step 7 e Tia devo essere installati sullo stesso PC, la WM è praticamente un altro Pc, nel senso che i due programmi non riescono a dialogare.

Gianmario Pedrani
Inserita:

Per poter riuscire a migrare devi avere step7 e tia portal profetional, fai una macchina virtuale tipo wmware con vindows 7 32 bit ed installaci dentro step7 e step7 v13 e vedrai che funziona.. Altro accorgimento e l'ardware del 300 non deve essere troppo vecchio se no non riesce a importarlo.