Alina80 Inserito: 26 ottobre 2014 Segnala Share Inserito: 26 ottobre 2014 (modificato) Ho questo decoder e purtroppo non c'è più il telecomando. Ho vari telecomandi universali cinesi, un vecchio Gold Top Tel-2 ed un Meliconi digital6. Vorrei risolvere col vostro aiuto utilizzando uno di questi che ho in quanto non vorrei spendere perché non ne vale la pena perché tra non molto sostituirò tutto il TV che avrà, come è logico, il decoder incorporato. Ho provato con i codici dei manuali ma non c'è nulla che funziona come anche la ricerca automatica (anche se non sono sicura di averla fatta completamente) non mi ha dato frutti! VI prego aiutatemi in quanto credo di essere in colpa perché ho smarrito io questo telecomando e mia nonna senza TV non sa e non può stare... Grazie a tutti in anticipo. Modificato: 26 ottobre 2014 da Alina80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2014 (modificato) quelli che hai dubito siano compatibili o programmabili ad hoc. L'unica è trovarlo su ebay per pochi euro originale,7-8 € Modificato: 26 ottobre 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alina80 Inserita: 26 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2014 Grazie per la risposta. Ho contattato un mio amico che aveva comprato lo stesso decoder e che ha messo via perché il telecomando non funzionava, ha detto che ha provato di tutto per ripararlo: rifatte saldature, controllato diodo... Lui è abbastanza capace, cosa potrei consigliargli di fare per cercare il guasto? Magari se lo ripara ha detto che me lo darebbe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2014 (modificato) c'è poco da controllare sul telecomando oltre al diodo IR,il filtro ceramico,qualche pista principale spezzata,contatti dei portapile ossidati e pulizia gommina. Pubblica una foto,magari ce l'ho già di qualche decoder rottamato oppure lo cerchiamo su ebay. E' questo? Modificato: 26 ottobre 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati