ilkamalo Inserito: 26 ottobre 2014 Segnala Inserito: 26 ottobre 2014 dovrei aggiungere un rilevatore di movimento per accendere una luce, e chiedo 1) esistono rilevatore di movimento alimentati a 220 V. installabili in placche 503 da incasso nel caso usassi un rilevatore esterno 2) ora la luce è comandata da un rele, dovrebbe essere sufficiente collegare assieme i due fili ai capi del pulsante e poi scollegare i tre fili che arrivano al rele e collegarli ai tre morsetti del rilevatore : http://www.manhattanshop.it/sensore-di-movimento-a-infrarossi-rele-da-esterno-slim.html?utm_source=comparatore-TrovaPrezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=Trova_Prezzi ciao e grazie
reka Inserita: 26 ottobre 2014 Segnala Inserita: 26 ottobre 2014 di sicuro c'è della gewiss ad un modulo, ma probabile che lo facciano anche gli altri.
Darlington Inserita: 26 ottobre 2014 Segnala Inserita: 26 ottobre 2014 Sisi che io sappia per tutte le serie, almeno recenti, c'è un frutto PIR... tipo per Vimar 8000 o bTicino Magic non li ho mai visti, ma potrebbero pure esserci. Per farlo funzionare c'è lo schema di cablaggio, solitamente devi portarti tre fili alla scatola dove intendi installare il sensore: fase, neutro ed il ritorno della lampada. Attualmente se dici che la luce è accesa con un relè (passo-passo, presumo) avrai un neutro ed un ritorno del neutro, dovrai portare fino lì gli altri due fili che ti servono.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora