Vai al contenuto
PLC Forum

Toshiba 32Rl938 Si Vede Logo "toshiba" Poi "le Frequenze.."

tetrix

Messaggi consigliati

il televisore in questione si accende appena inserisco la spina (led verde) poi appare il logo TOSHIBA dopo 10 secondi la scritta " le frequenze sono state modificate.Si prega sintonizzaredal menu."

e questo continua all'infinito.

Naturalmente dal telecomando non è possibile fare niente.

Ho fatto tutte le prove consigliate dalla rete, ma nulla.

Ora chiedo a chi conosce meglio i televisori toshiba è possibile cambiare qualche eeprom x inizializzare il tv?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

dal telecomando non è possibile fare niente

neanche entrare nel menu nascosto?

cambiare qualche eeprom

non e' detto che devi cambiarla, puoi provare a cancellarla ma devi sapere qual'e' e per questo ti viene in aiuto uno schema..

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Io l'ho sbloccato con una cam, pero' dopo 3 mesi si e' bloccato di nuovo, e l'ho sbloccato con lo stesso sistema, adesso aspetto che scadono i 3 mesi e vediamo, sono allergico ai CAT.

1d662b48ce531f3f79c421a015beaa7a.PNG

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte, al momento sono via per lavoro e non posso fare le prove suggerite.

Ho postato qui per avere delle possibili soluzioni non per sapere che esistono i cat......(sono allergico ai cat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

No, il nostro amico ha semplicemente e giustamente detto che il Sw per l'aggiornamento e' disponibile solo presso i CAT Toshiba, ( nel caso specifico ).

Quindi e' in buona fede, non e' che voleva dire se non funziona portalo da un tecnico, in certi casi anche se capita a chi e' del mestiere non ha alternative.

Io l'ho sbloccato con una cam come gia' detto, spero funziona anche per te.

Mi e' venuto in mente quando a scuola il prof. di laboratorio disse:

Se il TV presenta la linea orizzontale cosa fate?? Uno alzo' la mano e disse:

" chiamiamo il radiotecnico ".

:o:angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Aspettiamo solo se la mia soluzione ( fattore C ) , funziona, altrimenti resta quello che hai scritto tu, quando e' successo a me il softw non era disponibile in rete, non e' che adesso e' disponibile? Hai dato un occhiata al supporto tecnico?

Se non e' disponibile prova a inserire una CAM o purtroppo l'inevitabile e giusta soluzione di Genius.

Genius, meno male che non fai l'oncologo, fai prendere un colpo, la prossima volta spiega piano piano il motivo.

Se il mio sistema funziona la sopravvivenza ai 3 mesi e' garantita , dopo che Dio te la mandi buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Luigi :thumb_yello::clap: .

Il Tv è di nuovo funzionante e ho anche fatto aggiornamento firmware via internet.

La tua è stata la soluzione migliore, aggiungo di inserire la cam con il cavo di antenna collegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

E vai in guasti risolti con la soluzione , io intanto faccio il filmato del mio ( scaduti i 3 mesi :( )

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi
anche io ho lo stesso problema con un toshiba 32rl938 (vedi post più in basso)
che tipo di cam mi consigliate ..io ho a disposizione solo una matrix cam per ricevitori sat
e non penso che vada bene
grazie per eventuali info ciao Riccardo :thumb_yello:
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ho buttato il sangue per sbloccare il mio, poi fatto aggioirnamento con usb, adesso non si dovrebbe piu' ingrippare dopo 3 mesi.

Il fatto e' che il cliente ha piegato tutti i pin nell'ingresso della cam, alcuni addirittura spezzati, ho dovuto prima ripristinare i contatti , poi sblocco e infine aggiornamento.

La mia CAM unica nel suo genere:

CAM aston con una tessera sky scaduta ficcata dentro :blink::blink::blink: L'unica che avevo a portata di mano ma ha funzionato.

Secondo me qualsiasi tipo di cam va bene, esce la scritta " dispositivo cam inserito " e dopo un po' comincia a girare il caricamento in alto a destra.

Link al commento
Condividi su altri siti