Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28 M3 Tvd Mono - Lampeggia Il Led

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao Ragazzi, ho bisogno di qualche delucidazione, ho un mivar 28 m3 tvd identico a quello che avevamo in cucina rottamato poi per il tubo videocolor in fase di partenza, questo monta un bel philips, il tv accende regolarmente in stan-by , ma quando lo si accende inizia a lampeggiare , praticamente prova a partire e poi torna in stand-by ripetendo il ciclo, nel frattempo si sente l'elettricità statica sullo schermo che va e viene, mi è venuto spontaneo di controllare direttamente il bu508af di riga (in questo caso s2000af sostituito da qualche tecnico) anche se sapevo già di trovarlo buono, fatto prova lampada e lampeggiava con luminosità bassa, quindi passo all'alimentatore, che misurando mi dava tensioni basse , cambio tutti gli elettrolitici ma niente, provo a cambiare alimentatore e nulla, allora monto uno chassis uguale lasciando il suo alimentatore e il tv parte, con mio stupore visto che l'alimentatore anche con la lampada a vuoto su c20 lampeggiava, e quindi l'alimentatore non è guasto,forse lamepeggiava perché in protezione (?) rimetto lo chassis suo e inizio a pensare a cosa potrebbe essere la causa del guasto, dirigendomi verso l'eat, che provo a smontare , senza eat accende in stan-by e si avvia come se tutto fosse normale... cambio l'eat? non metto quello chassis perché a parte che ha lavorato molto, ma mi è utile per prove , ho visto che il ds31 però non si trova più facilmente, o costa non poco, c'é qualche sostituto più comune e meno costoso? non ho provato a scambiare gli eat perché la stazione dissaldante non funziona più e quindi non riesco a dissaldare tutti i pin

Inserita:

provo a cambiare alimentatore e nulla, allora monto uno chassis uguale lasciando il suo alimentatore e il tv parte, con mio stupore visto che l'alimentatore anche con la lampada a vuoto su c20 lampeggiava, e quindi l'alimentatore non è guasto,forse lamepeggiava perché in protezione (?)

L'alimentatore cs1033 non ha il controllo della della presenza del pilotaggio riga, quindi la lampada non deve lampeggiare e se collegando l'altro telaio il TV funziona probabilmente hai usato una lampadina con un consumo inadeguato.

La protezione interviene solo con un carico eccessivo o troppo basso, oppure se l'alimentatore è scarso ed interpreta per eccessivo il carico normale.

Attenzione alle nuove lampadine non a filamento, che hanno un consumo inferiore, una 60W ne consuma 11W.

Inserita:

L'alimentatore cs1033...

Ciao Tonino, ho messo una lampadina da 60W a filamento, che sull'alimentatore originale dello chassis che ho provato (non il suo) accendeva normalmente , infatti non capivo, però il suo alimentatore funziona con l'altro telaio , il problema è a forza sullo chassis e sono sempre più convinto che sia l'eat , comunque l'ho poi trovato 13523011A 30 euro spese incluse , bisogna vedere se accetta il preventivo(è di un conoscente che ci fa parcheggiare sempre la macchina davanti al suo garage senza fare storie quindi ho dovuto dirgli di si a forza :P) , ma in ogni caso se lo rifiuta e me lo lascia, me lo riparo e lo tengo , ma solo perché era uguale a quello di casa

Inserita:

non ha voluto spendere soldi per il trafo nuovo, ma voleva portarmene uno "uguale" a suo dire che si vedeva male per farne di due uno buono, ma visto che passavano i giorni e non lo portava mi sono ricordato che un amico aveva un 25 m3 tvd che gli avevo regalato io ma che è durato ben poco e che voleva ridarmelo, me lo sono fatto portare e dopo aver controllato il difetto ho preso il suo eat e l'ho montato su questo 28 m3 tvd, problema risolto , certo il pezzo è usato, ma fatti suoi è consapevole che essendo usato può durare un anno può durare un giorni, chi lo sa.... direi che si possa postare in guasti risolti, non l'ho tenuto moltissimo acceso ma almeno una buona oretta si e non ha dato problemi