Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto Beretta Meteo Green 35 Csi

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, ho un problema sulla caldaia Meteo Green 35 csi, se qualcuno ha avuto lo stesso problema e puo' condividerlo ne sarei lieto; ecco il problema: giorni fa' la caldaia ha iniziato ad andare in protezione visualizzando l'errore E10 (blocco mancanza fiamma), dopo reset e provando a rifarla funzionare fa' il classico rumore di areazione interna alla caldaia e ritenta per 4 volte l'accensione(passando per l'errore E12(ritentativo accensione). Contattato un tecnico e parlato del problema(visto che tempo fa' mi aveva fatto la manutenzione alla stessa riscontrando che la candeletta di rilevazione fiamma era abbastanza usurata e da sostituire quanto prima)mi ha detto che era sicuramente la candeletta che era arrivata alla fine. Atteso per tre giorni che arrivasse il pezzo e' venuto a cambiarmelo ma il problema e' rimasto! Ora mi dice che potrebbe essere la pompa del gas(costo circa 140 euro)e quindi ritornera' fra qualche giorno quando il pezzo sara' arrivato. Mi sono procurato uno scaldabagno in attesa di risolvere!!!Comunque ho cercato di veder di capire io nell'attesa: ho smontato il tubo dov'e' l'ugello gpl il gas non arrivava ma dopo un po' che provavo ho iniziato a sentire l'arrivo del gas ma il bruciatore non partiva(si sentiva come uno sfarfallio durante la partenza) dando sempre l'E12. Per puro caso ho quasi chiuso totalmente il rubinetto del gas e come per magia il bruciatore ha iniziato a funzionare regolarmente! Riaprendo totalmente (come di solito era) il rubinetto del gas riprendeva a dare problemi sfarfallando durante le riprove. Pensavo di risolvere lasciando semichiuso il rubinetto ma dopo aver funzionato tutto il giorno il mattino dopo ha ridato il problema come dall'inizio; dopo vari e ripetuti tentativi, con il rubinetto gas semichiuso, ripartiva. Mattino dopo stesso problema....... Ho comunicato al tecnico quanto sopra e lui non sa darsi una spiegazione(specie del rubinetto semichiuso). Aspettiamo la valvola gas? Avete notizie su un problema simile?...... grazie e scusate se l'ho fatta lunga

:toobad::toobad::toobad:

Inserita:

ciao quanto dici hai il gpl io proverei a controllare (o sostituire costo minore)il riduttore di pressione, l'altra cosa da controllare la regolazione di combustione ma che deve fare il tecnico poi rimane la sostituzione della valvola gas della caldaia

Inserita:

grazie della risposta; abbiamo controllato la pressione del riduttore e pare sia buona, non rimane che attendere la valvola gas

• 3 weeks later...
Inserita: (modificato)

riparato! comprato (88euro)e sostituito valvolagas 848 sigma(0063AS4831). Tutto perfetto. Saluti a tutti :clap::clap::clap::thumb_yello:

Modificato: da salpie