Vai al contenuto
PLC Forum

Cronotermostato Wifi Con Sensore Wireless / Rf: Netatmo?

flavm

Messaggi consigliati

Salve,

stavo cercando informazioni per l'acquisto di un cronotermostato controllabile WI-FI tramite Android e che abbia anche la sonda wireless in RF.

Per ora sarei intenzionato al Netatmo, che si trova a poco più di 160 euro e c'è anche un rimborso di 30 euro entro il 30 ottobre.

Inoltre ho visto la serie Heatmiser: molto più modulare, ma anche più costoso. Io ho bisogno solo di controllare una zona in RF.

Ci sono altre soluzioni valide a prezzi competitivi? Oppure conoscete qualche sito per il confronto di sistemi simili a questi?

Grazie

Flaviano

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Da quello che so io il netatmo non è crono ma solo termostato.

Guarda il nuovo evohome, se ti compri solo il kit hai dentro tablet (per comando locale e rilevazione temperature), la stazione ADSL (per connetterti), e il modulo rele' caldaia (per comandare la caldaia) tutto wifi. Inoltre puoi associarci sonde remote e anche testine elettroniche se vuoi.

http://evohome.info/it/

Costa un po' di piu' (sulle 320 euro ivato) ma questo è un cronotermostato che puoi anche dividerlo in zone quindi implementabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

A pagina 14 del manuale che trovi a questo link https://www.store.enelenergia.it/media/wysiwyg/enel/Faq.pdf parla di pianificazione settimanale con fasce orarie e relative temperature.

Questo non lo fa essere un cronotermostato?

Avevo visto evohome, ma costa il doppio e non voglio spendere così tanto. Capisco che naturalmente è meglio, ma troppi soldi per me.

Invece con Netatmo con 137 euro lo prendo.

Modificato: da flavm
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Dopo 1 mese deve dire che sono molto soddisfatto.

E' vero che da termostato si può solo impostare la temperatura manuale temporanea, ma in casa con 2 cellulari, 1 tablet e 1 PC non ho problemi nel programmarlo e gestirlo.

Ed inoltre la programmazione è il massimo della personalizzazione sia per fasce orarie che per temperature per ogni singolo giorno.

Lo consiglio a tutti.

Inoltre utilissimo per chi non ha orari fissi e quindi può disattivarlo da remoto, ovunque si trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini
Inoltre utilissimo per chi non ha orari fissi e quindi può disattivarlo da remoto, ovunque si trovi.

E' la peculiarità di questi sistemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

buonasera a tutti , chiedo un info a chi come FLAVM ha il NETATMO :

e' possibile accendere e spegnere i termosifoni all'interno della stessa ora ???

mi spiego meglio: con il mio attuale vimar posso programmare tipo , dalle 7:00 alle 8:00 , o dalle 7:15 - 7:30 - 7:45 fino all'ora succesasiva ,

ma non posso impostare tipo dalle 7:00 fino alle 7:45 .

questo netatmo ha questo tipo di impostazione ??

Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anche io felice possessore di questo termostato, funziona a meraviglia, è precisissimo e si possono impostare tutte le fasce orarie che si desidera, anche 5 in un solo giorno, insomma è programmabile in tutto e per tutto basta prenderci un po' confidenza ma è comunque molto semplice. Poi ha una funzione intelligente mediante complessi algoritmi, praticamente dopo un paio di settimane di normale funzionamento riesce a capire quando far partire la caldaia per ottimizzare le temperature e di conseguenza risparmiare gas (opzione escludibile se non desiderata). Io l'ho impostato a 18 gradi e praticamente nell'orario di accensione mantiene costante tale temperatura in modo maniacale. In commercio comunque ci sono anche altri prodotti di questo genere come ad esempio il Nest, il Tado, ma costano molto di più e comunque non ho avuto modo di provarli ne aver sentito qualche recensione. Il netatmo per me è un ottimo prodotto a prezzo accessibile anche perché spendere di più per un termostato non mi sembra una scelta molto sensata. Al netatmo poi ci si possono applicare e collegare in rete ulteriori accessori come la stazione meteo che comprende anche il sensore della temperatura esterna (altrimenti la rileva dai dati meteo in internet) il pluviometro, l'apparecchio che misura il vento ecc.  

Modificato: da alex870
Link al commento
Condividi su altri siti