Vai al contenuto
PLC Forum

A Roma C'e Qualcuno Che Ripara Il Mio Hp Al Prezzo Inferiore Del Preventivo ?

Messaggi consigliati

Inserito:

HP mod. DV6 3156 SL

Serie : CNF 1116 HK

Il difetto e' questo :

A volte non parte

Si accende ed il led del WLAN e' rosso e rimane ma non si accende il led rosso dell'audio muto ;mentre il tasto del maiuscolo lampeggia sempre.

Ho trovato un escamotage : per farlo partire bene lo spengo in Ibernazione. Ma anche cosi a volte mi fa tribulare....

Parlando con qualc'uno ,dice che e' un difetto della GPU :io come avete ben capito non ci mastico troppo di Pc.

Mi hanno chiesto 120 € !!!!!!!!

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse basta solo un reflowing,almeno così ho risolto su un modello simile

Inserita:

Probabilmente è una questione di "stratificazione" di chiavi, drivers, ed altro. Ci sono programmi adatti alla pulizia e correzione degli errori. Io, ad esempio, uso regclean pro, però ce ne sono altri.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

secondo me il problema è hardware ,non software

Inserita:

....io a passarci la pistola termica ................ :toobad: ..........e se poi lo "brucio"!!!!!!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cambi la main

Casimiro Sarluca
Inserita:

Questo notebook, se non erro monta una CPU AMD, NorthBridge AMD e GPU ATI/AMD, probabile che ad essere guasto è il NorthBridge, con un reflow risolveresti per tamponare, ma poi si ripresenterà il difetto (sempre ammesso che il difetto dipende da uno dei chip BGA).

Nel caso è uno dei chip BGA ad essere guasto, e con la sostituzione il costo si aggira intorno ai 100 euro più o meno.

Inserita:

Io te lo potrei pure lasciare, ma tu sei a Battipaglia !!!!

Un po lontano !!!

Inserita: (modificato)

cambi la mai

.dove la trovo ????

Ho visto su Ebay ; mi faccio arrivare tutti i giorni le ultime vendite del Pc ma della Main ,niente ......

Adesso ad esempio e' dal Pc incriminato che scrivo !!!!!!!!!!!!

Modificato: da roll.59
Riccardo Ottaviucci

la cerchi per codice della main,di solito le trovi a circa 50-70 € ,processore escluso ovviamente.

Io una scaldatina con la pistola gliela darei comunque

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Casimiro Sarluca
Inserita:

Il Part Number della scheda madre è di 6 + 3 numeri e lo trovi estraendo i moduli ram, quindi con il P.N. fai una ricerca su ebay (sperando che non sia una fregatura).

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

compri la scheda main ,comunque non devi mica tenercelo un'ora sotto l'aria calda,bastano 30 secondi,un minuto al massimo

Il Part Number della scheda madre è di 6 + 3 numeri e lo trovi estraendo i moduli ram, quindi con il P.N. fai una ricerca su ebay (sperando che non sia una fregatura).

.adesso lo smonto ;speriamo che dopo riparte !!!!!!!! E se no per ripondere uso il G S 2

..............il video sono 10 minuti............

6ce7c55c2503daa74c67e180f2a6949f.jpg

E una foto dove sono le Ram ( ho dovuto copiare il link a mano )

Non ho trovato il P. N.

P.S. Pero sono bravo !!! Tutto ciò lo fatto con lo smartphone G S 2

Hai compreso Riccardo !!!!

Inserita:

Casimiro grazie molte grazie!!!!!!

Ma saro' all'altezza di poterla da solo sostituire ????? Avevo dimestichezza con i Tv Analogici ......................

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

attento alle vitine (lunghezza) e ai flex cable.Per smontarlo ci sono dei video su youtube che ti possono guidare senza causare altri danni

Inserita:

Grazie , ma se non mi sentite per un bel po',vuol dire che il Pc e' passato a miglior vita ..... :superlol:

• 3 months later...
Inserita:

.allora ho dato ieri sera una scaldatina di appena un paio di minuti................sembra che va !!!!

Grazie a chi e' intervenuto e speriamo che tenga :thumb_yello::thumb_yello::thumb_yello::thumb_yello::thumb_yello::thumb_yello:

Casimiro Sarluca
Inserita:

Quindi hai scottato il Nord Bridge?

Inserita:

Caro Casimiro,non so cosa e' il Nord Bridge ma ho dato una scottata a 3 integrati che erano sotto il raffreddamento della ventola;prima da un lato e poi dall'altro.

Comunque adesso e da "Lui" che ti scrivo e provato a riaccendere diverse volte ,e subito ripartito;invece spesso e volentieri ,prima dovevo prima farlo scaldare e poi con la pressione della mano sul lato destro in basso ,puo' darsi che ripartiva !!!

Adesso ,togliendo la polvere vicino la ventola non si surriscalda come prima e la stessa lavora normalmente a bassissimi giri.

Grazie e speriamo che duri !!! Alla prossima !!!!

• 1 month later...
Inserita:

Buongiorno a tutti ,

E durato giusto un mese ed il difetto si e ripresentato !!!

Che faccio gli do in altra scaldata ????

Grazie

Casimiro Sarluca
Inserita:

Non serve a niente scottarlo, la scottata a volte torna utile per individuare quale chip bga è guasto, quindi devi scottare solo il DIE del chip e lo devi fare uno alla volta, di solito sulle macchine AMD è il NorthBridge a guastarsi. Mettiamo caso che riprende a funzionare dopo averlo scottato, questo deve essere sostituito, solo così lo avrai riparato!

Inserita:

secondo me' conviene sostituire la mater board .