Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 marzo 2015 Segnala Inserita: 17 marzo 2015 secondo me' conviene sostituire la mater board . e forse anche il pater noster
roll.59 Inserita: 17 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2015 (modificato) Quindi vuoi dire che devo smontarlo tutto scaldare un solo componente e poi riprovare fino al raggiungimento della riaccensione del pc ; cosi capisco quale componente sostituire. E proprio indispensabile smontarlo tutto ??? Ma per caso hai una soluzione per dissaldare il componente difettoso senza la stazione ad aria ?? Grazie Per Ivano ciao la mother board costa troppo Per Riccardo come sei carino!!! Modificato: 17 marzo 2015 da roll.59
Casimiro Sarluca Inserita: 17 marzo 2015 Segnala Inserita: 17 marzo 2015 Esatto, smontarlo tutto e provare un chip per volta, inizia sul NorthBridge, sta vicino al socket per la CPU. Per sostituirlo non basta aria calda, potresti danneggiare la scheda, ci vuole una stazione per fare il reworking completo e ci vuole uno che ha esperienza nel farlo, altrimenti il rischio di danneggiare altro è abbastanza alto.
roll.59 Inserita: 17 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2015 inizia sul NorthBridge, sta vicino al socket per la CPU. Dove e non e che hai una foto ??? ci vuole una stazione per fare il reworking completo Che cosa e ????
Casimiro Sarluca Inserita: 17 marzo 2015 Segnala Inserita: 17 marzo 2015 Posta una foto della tua scheda madre che ti indico il chip. Ti ci vuole una cosa tipo questa: https://www.google.it/search?q=Zhuomao+r6200c&biw=1280&bih=937&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=8REIVZfbPMjlaOP6gNAF&ved=0CAYQ_AUoAQ Poi ci vogliono i consumabili, come flussante stencil sfere per reballare i chip...cerca su google è youtube, troverai un po di cose per renderti l'idea
rusty Inserita: 17 marzo 2015 Segnala Inserita: 17 marzo 2015 Casimiro fai pubblicita' alla mia macchina :P
roll.59 Inserita: 17 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2015 Ho capito grazie tanto...cerchero di trovare l'intera scheda. Se hai qualcosa tu fammi sapere !! Buon pranzo
rusty Inserita: 17 marzo 2015 Segnala Inserita: 17 marzo 2015 Roll. http://www.aliexpress.com/store/product/Hot-Sell-603939-001-motherboard-for-HP-DV6-laptop-AMD-processor-45-days-warranty/405310_506560971.html
roll.59 Inserita: 17 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2015 Ok grazie !!! Ms hai visto il prezzo ?????
rusty Inserita: 17 marzo 2015 Segnala Inserita: 17 marzo 2015 Purtroppo si . A meno non ho trovato nulla.
roll.59 Inserita: 17 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2015 Vi ringrazio se trovato a buon prezzo per favore fatemelo sapere Grazie
Casimiro Sarluca Inserita: 17 marzo 2015 Segnala Inserita: 17 marzo 2015 @ Rusty, non sapevo che anche tu utilizzi questa macchina, si vede che è un buon compromesso per l'investimento @ Roll.59, purtroppo non ci sono alternative, o si cambia il chip o la scheda madre per intero, se dalle tue parti non c'è nessuno che ti cambia il chip, valuta la possibilità di spedire il notebook presso un lab attrezzato.
rusty Inserita: 17 marzo 2015 Segnala Inserita: 17 marzo 2015 Casimiro ho una zhuomao ma purtroppo solo una R380
umberto66 Inserita: 23 marzo 2015 Segnala Inserita: 23 marzo 2015 (modificato) scusate se mi intrometto,il mio hp ,pultroppo con i suoio lampeggi mi indicava che il bios era corrotto.ho fatto tutte le procedure che si dovevano fare ma..pultroppo mentre facevo l'aggiornamento,un falso contatto all'alimentatore ha fatto spegnere il pc. ripristinando la corrente e provando ad accendere mi sono accorto che la frittata era fatta non da + segni di vita,neanche la spia affianco allo spinotto dell'alimentazione.prima di cambiare la scheda madre,posso fare qualche tentativo? la sceda madre è una daolx8mb6e1 mi sto chiedendo anche se si puo sostituire fisicamente il IC del bios Modificato: 23 marzo 2015 da umberto66
Casimiro Sarluca Inserita: 24 marzo 2015 Segnala Inserita: 24 marzo 2015 Umberto66 per evitare dispersione e confusione ti consiglio di non accodarti a thread altrui ma di aprirne uno nuovo.
eddie2 Inserita: 24 marzo 2015 Segnala Inserita: 24 marzo 2015 (modificato) Salve a tutti. Personalmente non acquisterei mai una board per un problema come quello che affligge il pc di roll.59. Quelle che si trovano in vendita sono tutte schede usate e quindi il rischio di incappare nello stesso problema in brevissimo tempo è molto alto. Anzi, è altamente probabile che siano state sottoposte a scaldatina per farle funzionare 1-2 mesi...e poi amen! A mio parere le schede è giusto acquistarle in caso di guasti gravi ed estesi (es. da liquidi) o comunque irrisolvibili. Rivolgendosi a qualcuno attrezzato e serio, che provvede a sostituire il bga con uno nuovo, si risolve il problema con garanzie di lunga durata praticamente pari al nuovo, se non di più. Ovviamente mi riferisco al bga sostituito, non agli altri passibili di difetti analoghi. Infine, se non erro quel modello monta un 216-0752001 che potrebbe garantire una buona tenuta nel tempo anche solo con un reballing...e quindi spendendo meno. Però la sostituzione rimane sempre la scelta più sicura... Modificato: 24 marzo 2015 da eddie2
roll.59 Inserita: 24 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2015 Conosci tu qualcuno con vendita di schede sicure???
eddie2 Inserita: 24 marzo 2015 Segnala Inserita: 24 marzo 2015 (modificato) No, in Italia no. E comunque se ti vendessero una scheda usata il rischio rimarrebbe comunque alto perché quei bga danno sempre problemi. Io ti consiglio di far riparare la tua; anche considerando le spese di spedizione della board spenderesti sempre meno e saresti sicuro del risultato. Modificato: 24 marzo 2015 da eddie2
eddie2 Inserita: 24 marzo 2015 Segnala Inserita: 24 marzo 2015 Non conosco lab o tecnici attrezzati nella tua zona, comunque qui sul forum qualcuno c'è...ha anche partecipato a questa discussione.
Messaggi consigliati