Vai al contenuto
PLC Forum

Elvox Art.900-902 Mod.1543

Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei sostituire il citofono in oggetto che ha più di 20 anni con qualcosa di più attuale almeno a livello estetico ma interpellato la stessa Elvox mi viene detto che se voglio sostituìre detto citofono lo posso fare a patto che anche tutti gli altri condomini lo sostituiscano con il modello 620R.

Chiedo a voi se cortesemente se esiste un citofono compatibile con il mio che tra l'altro non posso nemmeno scollegare temporaneamente a causa del restauro dell appartamento perché interrompe l'audio di tutti gli altri 5 condomini del condominio cui vivo.

Juri Cioffo IL Professore
Inserita: (modificato)

Sicuramente, meglio avere lo stesso modello di citofono in tutti gli appartamenti, comunque se il tuo citofono Elvox ha i seguenti morsetti 1.2.6.9.r,2 lo puoi sostituire anche con un Urmet

Elvox Urmet

1 1

6 2

9 6

r al ronzatore aggiuntivo

2 9

Dovrai acquistare anche un ronzatore per farlo suonare, collegando il filo che andava a r sul Elvox al ronzatore + e l'altro filo che esce dal ronzatore sul 10 del nuovo citofono in caso di Urmet.

Se ti piace l'estetica cerca Urmet Signo, c'è bianco, cromato, nero, e credo anche in altre colorazioni.

Modificato: da Juri Cioffo IL Professore
Inserita:

Il 3 è la massa va al 6 della urmet

il 6 è il ronzatore val al ronzatore aggiuntivo urmet

1 e 2 parlaascolta vanno a a 1 e 2 urmet

il filo rosso che vedo in foto è il ritorno all'apriporta, va al numero 9 urmet

il ritorno che avrai dal ronzatore urmet (sul nuovo), va al 10 urmet

Inserita:

Ottimo!! Provvedo all acquisto.

Ah, il vecchio Elvox non suonava col ronzatore ma con un campanello 12v a parete, dovrebbe fare la stessa funzione pure l'urmet vero?

Inserita:

Sono stato da un grossista di materiale elettrico e mi ha detto che c'è un altissima probabilità che l'urmet non sia compatibile e mi ha chiesto di dargli il modello dell alimentatore ( 831) per fornirmi un altro Elvox adattabile. Mah... Domani vedo

Inserita:

Ti ripeto meglio avere tutti citofoni della stessa marca in uno stesso impianto, a parola mia però non vedo problemi rilevanti, feci una sostituzione di questo tipo anni addietro.

Inserita:

Ok mi fido ...piuttisto che mettere un 902 rischio 25 euro ;)

Grazie per il momento