Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Collegare Due Tv Sulla Stessa Presa, Che Prese Utilizzare?

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se i TV sono vicini puoi usare un semplice splitter (partitore a due vie,4dB te li giochi subito...)

mOBPlRJxlCxecRf0S5Vl-Ug.jpg

Inserita:

scusate ho pigiato per sbaglio enter......stavo dicendo che ho la necessità di collegare sullo stesso cavo due prese che dovranno servire un tv ed un combo che mi servirà da registratore. i due apparecchi sono sullo stesso mobile perciò sulla scatoletta a muro vorrei montare due prese, ma che cosa devo comprare? Devono essere attenuate, ma di quanto? Grazie aspetto vostre notizie.

cavolo riccardo che velocità......grazie meno di 4 dB non c'è niente?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è una legge fisica,l'attenuazione di un partitore a due uscite è al minimo 4 db (3dB significa la metà,poi qualcosa te lo perdi costruttivamente...)

Inserita: (modificato)

altrimenti se ci fosse il posto potresti mettere un derivatore collegare il cavo all'ingresso chiudere l'uscita passante con resist. di terminazione apposita e usare le uscite una per ciascuna presa:

ma ci vuole il posto nella presa a muro (2 moduli) e una derivazione segnali li vicino oltre ai corrugati in grado di ospitare i 2 coassiali

Modificato: da fraandco
Inserita:

grazie per le risposte , ho comprato uno splitter provo con quello. Ora i due apparecchi sono collegati in brutale parallelo, dovevo registrare un programma urgentemente, ho notato che la b3 è molto instabile come qualità, sarà dovuto al collegamento in parallelo?

Inserita:

Quel tipo di collegamenti non rappresenta certo lo stato della regola d'arte, quindi è possibile che ci siano problemi.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-G350

Inserita:

il partitore sarebbe buona cosa che collegasse 2 tratte di cavo identiche come lunghezza e tipo altrimenti il corto mangia il lungo...

a casa di mia nonna con la presa tv in sala per poter mettere l'antenna anche in cucina (6 7 mt) hanno usato un partitore con attenuatore regolabile sulla linea della tv della sala in modo da regolare in modo equo i 2 segnali