slash76 Inserito: 27 ottobre 2014 Segnala Share Inserito: 27 ottobre 2014 Ciao a tutti colleghi del forum....Dunque, vi chiedo se possibile un semplice consiglio....mi sto accingendo ad installare un sistema integrato (luci, audio/video,clima,sicurezza ecc...) presso l'abitazione di un mio cliente/parente... Per la parte idraulica, l'installatore ha proposto un sistema di riscaldamento a pavimento della Loex, ma l'architetto che coordina i lavori ha consigliato perchè già conosce un impianto Rotex.... Ecco che entro in gioco io, semplicemente perchè mi è stato chiesto un consiglio tra i due sistemi.....Loex non lo conosco, mentre Rotex ho gia visto diversi impianti installati e il cliente stra contento.... La cosa che mi ha stranito un po è che per il Loex, l'idraulico ha consigliato un collettore con testine motorizzate per dividere la cosa in piu zone....sei o sette circa..... Mi sembra strano.....normalmente sugli impianti Rotex sui quali ho lavorato, il termotecnico divideva al massimo in due zone...piano terra e primo piano...o zona giorno e zona notte...comunque..... la mia richiesta è: _Tra Loex e Rotex qual'è il sistema migliore per il riscaldamento a pavimento???Ne avete altri da suggerirmi??? _Secondo voi l'installazione di un sistema di trattamento aria (UTA) è cosi necessario?sarebbe anch'esso integrato nel sistema _Visto che la parte di controllo spetta al mio sistema, secondo voi è giusto prevedere la gestione di cosi tante zone??? Dimenticavo......la caldaia è una caldaia a legna di ultima generazione ....ma non ricordo la marca Grazie a tutti ..... Slash Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati