gfucka Inserito: 27 ottobre 2014 Segnala Inserito: 27 ottobre 2014 Ciao a tutti, volevo sottoporvi la mia situazione: io e i miei viviamo in due ville una accanto all'altra, per accedere alla strada che porta alle villette c'è un cancello in cui vorrei posizionare una pulsantiera di un videocitofono bifamiliare, per l'accesso alla mia villetta c'è però un'altro cancello in cui vorrei posizionare un'altra pulsantiera monofamiliare. All'interno delle due abitazioni vorrei posizionare due monitor da 7 pollici. Ricapitolando la situazione è questa: |Cancello principale|--------------------------Villa1---------------|Cancello Secondario|-----------------Villa2 |Pulsantiera bifamiliare|---------------Schermo da 7''-------|pulsantiera monofamiliare|------|Schermo da 7''| Dal cancello esterno si può videocitofonare a Villa1 o a Villa2 mentre da quello secondario soltanto a Villa2 Mi chiedevo se potessi usare il kit bticino 316813 (http://www.ebay.it/itm/KIT-VIDEOCITOFONO-CON-MONITOR-7-BTICINO-316813-316814-FULL-OPTIONAL-/171377628648?pt=Videocitofoni&var=&hash=item27e6e715e8) per la villa 2 e poi mettere in casa nella Villa1 il monitor 332153 (http://www.ebay.it/itm/171231310654?ssPageName=STRK:MESELX:IT&_trksid=p3984.m1555.l2649) ed infine al cancello principale la pulsantiera 351200 (http://www.ebay.it/itm/BTICINO-351200-PULSANTIERA-BIFAMILIARE-COMPLETA-SFERA-NEW-ALLMETAL-A-2-CHIAMATE-/281478949983?pt=Videocitofoni&hash=item418973ec5f) Secondo voi conq uesto componenti riesco a realizzare quello che desidero??? Sono compatibili tra loro??? Grazie mille in anticipo
maxpala2003 Inserita: 28 ottobre 2014 Segnala Inserita: 28 ottobre 2014 Dovrebbe andare, ma per sicurezza fai uno squillo a bticino, rispondono al volo e ti togli il dubbio vista la spesa che devi fare
Everardo Battistoni Inserita: 28 ottobre 2014 Segnala Inserita: 28 ottobre 2014 Ciao, non vorrei dire un eresia, ma i vari modelli che indichi nel post, non sono assolutamente compatibili. Uno é una serie da bricolage con alimentazione a presa 230v e jack e sono almeno 6 fili e trasformatore esterno per aprire la portina, l'altro é la serie professional a 2 fili. Due sistemi che non dialogano tra di loro, poi se qualcuno mi smentisce, imparo qualcosa anche io.
Maurizio Colombi Inserita: 28 ottobre 2014 Segnala Inserita: 28 ottobre 2014 ma i vari modelli che indichi nel post, non sono assolutamente compatibili Confermo questa supposizione!
maxpala2003 Inserita: 29 ottobre 2014 Segnala Inserita: 29 ottobre 2014 No, anche se è dedicato al fai da te è comunque un 2fili a tutti gli effetti, l'alimentatore dell'impianto è sul posto interno, ci sono anche le sedi per i configuratori. Ho visto personalmente un impianto con quel kit monofamiliare dove è stato aggiunto un pivot audio e non ci sono stati problemi. Ora non ho idea se aggiungendo un posto esterno l'alimentatore è in grado di supportarlo o se ci sono altri problemi di compatibilità.
Everardo Battistoni Inserita: 30 ottobre 2014 Segnala Inserita: 30 ottobre 2014 Ciao max, non vorrei essere ostinato, ma il kit da bricolage ha: ha un alimentatore con spina e jack ( si vede pure nelle immagini postate da g**a), 2 fili per il bus, e qui non ci piove, il cavo coassiale ( ti danno uno specifico connettore a crimpare per il collegamento), per la parte video, e se magari vuoi aprire il cancellino, devi pure portare pure un paio di fili che provengono da un trasformatore.... il 2 fili professional, ha tutto su 2 soli fili, e mi risulta difficile pensarli che dialoghino tra di loro, magari nell'impianto citato da te hanno fatto qualche accrocchio, ma se fossero realmente compatibili, mi scadrebbero ulteriormente nella graduatoria di aziende serie.
Messaggi consigliati