paolo1969p Inserito: 27 ottobre 2014 Segnala Inserito: 27 ottobre 2014 (modificato) Buongiorno, nel marasma che sta creando la compilazione seria del libretto unico, sto cercando di assemblare le varie informazioni per capire come fare. io mi occupo solo di climatizzazione, qualcuno mi sa dire come devo compilare la pagiana 11.12? mi spiego devo fare tutte le prove della prima parte ? cioè se provo il clima in freddo devo fornire oltre alla frova di surriscaldamento anche quella di sottoraffreddamento ? e visto la mia poca esperienza qualcuno mi dice come mi calolo la tempreatura sorgente lato esterno d'ingresso, quella d'uscita, la temperatura ingresso fluido utenze e uscita fluido utenze ? e poi perchè il surriscaldamento lo mettono in gradi k mentre le altre temperature in centigradi ? grazie se qualcuno mi vorrà rispondere. poi dal momento che io installo solo clima che pagine del libretto devo compilare ? Modificato: 27 ottobre 2014 da Livio Migliaresi adeguato il carattere
paolo1969p Inserita: 27 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2014 ciao a tutti, come saprete tutti, dal 15 ottobre è obbligatorio fare il libretto impianto anche sullo splittino (12000 btu) qualcuno sa come si compila ? che allegati bisogna usare del libretto ? nel libretto bisogna compilare anche il fogliio 11.2 relativamente alle prove di surriscaldamento ecc ecc ? che confusione accetto consigli nel marasma che sta creando la compilazione seria del libretto unico, sto cercando di assemblare le varie informazioni per capire come fare. io mi occupo solo di climatizzazione, qualcuno mi sa dire come devo compilare la pagiana 11.12? mi spiego devo fare tutte le prove della prima parte ? cioè se provo il clima in freddo devo fornire oltre alla frova di surriscaldamento anche quella di sottoraffreddamento ? e visto la mia poca esperienza qualcuno mi dice come mi calolo la tempreatura sorgente lato esterno d'ingresso, quella d'uscita, la temperatura ingresso fluido utenze e uscita fluido utenze ? e poi perchè il surriscaldamento lo mettono in gradi k mentre le altre temperature in centigradi ? grazie se qualcuno mi vorrà rispondere
Livio Migliaresi Inserita: 27 ottobre 2014 Segnala Inserita: 27 ottobre 2014 Perché mai aprire due discussioni, peraltro in una sezione che nulla c'entra col problema proposto?? Adesso sono riunite e, per favore, continua su questa fino alla sua fisiologica conclusione.
DavidOne71 Inserita: 28 ottobre 2014 Segnala Inserita: 28 ottobre 2014 io mi occupo solo di climatizzazione, qualcuno mi sa dire come devo compilare la pagiana 11.12? Link?
Erikle Inserita: 1 novembre 2014 Segnala Inserita: 1 novembre 2014 ...spiace dirlo ma il sistema è semplice ci metti i valori "ottimali" senza misurare nulla e sei a posto..queste sono cose in cui c'è da mettere a posto la parte formale.. i surriscaldamenti si indicano per prassi con i gradi kelvin ma non devi convertire nulla..ad es un surriscaldamento di 5 gradi centigradi andranno indicati con 5 K Credo di interpretare correttamente dicendo che surriscaldamento è a freddo mentre il sottoraffreddamento è nel funzionamento a pompa di calore parlano tanto di semplificazione ma fanno l'esatto contrario........sono pagliacciate perchè se lasci vendere clima indecenti con rendimenti penosi e con una etichettatura energetica con cui era facilissimo far diventare in classe A anche delle mezze patacche poi non serve a nulla
Messaggi consigliati