LOGICISCO Inserito: 27 ottobre 2014 Segnala Inserito: 27 ottobre 2014 Buongiorno, abbiamo realizzato una macchina con un plc ABB AC500 cpu PM564T. questo è collegato via linea seriale RS485 su un pc touch screen su quale viene eseguito un applicativo .net. L'aggiornamento del programma del PLC sembrerebbe possibile solo tramite SD card oppure CODESYS. Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile farlo (realizzando codice) via seriale dalla applicazione vb.net? Grazie Ciao a tutti
fmussolin Inserita: 27 ottobre 2014 Segnala Inserita: 27 ottobre 2014 Ti confermo che per quanto ne so, la modifica al programma è fattibile solo con SD card o con Codesys, che è il tool di sviluppo di queste CPU. Saluti Flavio
LOGICISCO Inserita: 5 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2014 Grazie Flavio per la risposta. rimango comunque in attesa di ulteriori informazioni.
LOGICISCO Inserita: 13 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2014 Buongiorno,buongiorno, condivido i miei risultati riguardanti la discussione aperta. sono riuscito ad eseguire l'aggiornamento del plc, non tramite mio applicativo, ma condividendo la porta seriale del pc remoto ed utilizzando il Codesys installato sul mio pc tramite controllo remoto (VPN TeamViewer).
Messaggi consigliati