Simone Cressi Inserito: 27 ottobre 2014 Segnala Inserito: 27 ottobre 2014 buon giorno a tutti, vorrei realizzare un circuito molto semplice ed economico per collegare una mini usb all'uscita (digital video out) sulla macchina reflex di mio cugino a una tv tramite una connessione mini usb rca o s,video (la scelta se rca o s.video è indifferente).
patatino59 Inserita: 27 ottobre 2014 Segnala Inserita: 27 ottobre 2014 Dacci il modello della fotocamera. Una uscita video dovrebbe essere gia' presente e prevista dal fabbricante, magari con un connettore dedicato o personalizzato "nascosto" nella mini Usb. Quello che vorresti realizzare, invece, non e' proprio banale, si tratta di un lettore multimediale da memoria Usb, che necessita per funzionare anche di un comando di scelta del file da visualizzare. Ce ne sono in commercio a partire da 100 Euro. Al limite puoi provare a connettere il cavo Usb della fotocamera ad una Tv moderna e vedere se la riconosce come memoria esterna. Forse e' piu pratico un lettore di scheda da inserire su una Tv con ingresso Usb gestibile dal suo telecomando.
Simone Cressi Inserita: 28 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2014 La reflex ha un'uscita video con spinotto Mini usb che permette di collegarla a un monitor,TV o altro e utilizzo la connessione solo ed esclusivamente come uscita video serve solo per riprodurre immagini e tutto ciò che è la gestione viene fatta sulla reflex
patatino59 Inserita: 28 ottobre 2014 Segnala Inserita: 28 ottobre 2014 Allora sembra che il problema non ci sia. Quasi tutte le fotocamere hanno, nel menu, anche una funzione "Presentazione" che spegne tutte le scritte in sovraimpressione sul segnale video.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora