Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Non Fa Contatto...

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Vi sara' capitato molte volte che in un apparato (programmatore irrigazione, tastiera antifurto, programmatore orario per riscaldamento, etc.) per varie motivazioni non si vedono piu' correttamente i vari caratteri del display LCD. Il contatto tra la scheda ed il display viene garantito da quella benedetta barretta di gomma con tanti contatti filari sopra. Insomma per farla breve non sono mai riuscita a far rifunzionare correttamente il display anche pulendo la barretta con vari prodotti...

Avete per caso qualche indicazione tecnica... insomma qualche "dritta" al riguardo?

Grazie fin da ora a tutti.

Massimo

Inserita:

non e' da escludere che il problema si localizzi sui contatti e non sulla gomma, potrebbero essere ossidati o sporchi. la gommina, o va o non va, al massimo puoi provare a rovesciarla, delle volte aiuta. Comunque nel momento in cui smonti il display difficilmente riesci a posizionare correttamente le parti, e soprattutto con le giuste pressioni...

Inserita:

Ti ringrazio... "fisica".

In effetti piu' di una volta ho provato a verificare i contatti, le pressioni, la luna (!??!)

Speravo di trovare qualche dritta per risolvere...

Inserita:

Con il tempo gli LCD tendono a danneggiarsi. Se non ci sono evidenti segni esterni di contatti fasull, il visualizzatore è danneggiato in modo irreversibile.

Inserita:

Ok. Grazie anche a Livio.

Ora mi posso mettere l'anima in pace....

E al prossimo diplay difettoso diro': "RIP!"

Ciao