Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Segnale Assente

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho comprato il televisore nuovo e ho deciso di sistemare un po la disposizione dei cavi. Finito il tutto ho attaccato l'antenna al televisore e il segnale non si é mai presentato...possibile che abbia bruciato qualcosa?? Centralina antenna?? Oppure??

Inserita:

Posso misurare se arriva segnale dal ripetitore con un tester?

Inserita:

No!

Hai sicuramente imbrogliato qualcosa nei collegamenti!

Inserita:

... anche per me!!...controlla i collegamenti!!

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-D682

Inserita:

Faccio fatica a credere che ho sbagliato i fili, stiamo parlando di filo d' antenna. Tagliato e rifatto il morsetto. Filo unico.

Inserita:

ma è anche difficile bruciare quallcosa!!! controlla che la calza non tocchi il conduttore. centrale!!!!

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-D682

Inserita:

Controlla pure se hai messo lo spinotto al posto giusto dietro al televisore. Con tutti gli ingressi che ci sono può capitare di sbagliare.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-G350

Inserita:

Ho ricontrollato tutti i collegamenti e purtroppo non vedo nulla...

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1

Inserita:

Ma la sistemazione la hai fatta al momento di installare la nuova TV, o precedentemente aveva funzionato ?

Non potrebbe essere guasta la nuova TV ?

Provaci un altra tv sullo stesso cavo.

Inserita:

Provato con TV nuova, adesso mi trova solo 15 canali. Provato con altra tv prima della giuntura del cavo. Provo a passare un cavo intero e vedo cosa succede... Mi auguro che non sia il televisore....

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1

Inserita: (modificato)

Provato con TV nuova, adesso mi trova solo 15 canali.

Sicuramente hai combinato qualcosa nella giunta, oppure, per assurdo, prima toccava solo il centrale e prendevi piu canali, per un evidente difetto dell'impianto di antenna.

Modificato: da patatino666