giancarlo64 Inserito: 15 maggio 2004 Segnala Inserito: 15 maggio 2004 Come potrei collegare un motore 380v trifase a due velocità alla normale rete monofase di uso domestico?
Livio Orsini Inserita: 15 maggio 2004 Segnala Inserita: 15 maggio 2004 Se usi la funzione "cerca " ti accorgerai che è un argomento più volte trattato su questo forum
izzoboris Inserita: 18 maggio 2004 Segnala Inserita: 18 maggio 2004 Se non ricordo male, una volta mi è capitato di fare un collegamento del genere, ma per un moore di 1 Kw.bisogna collegare gli avvolgimenti sulla morsettiera a triangolo( barrette in posizione verticale); collegare la fase alla prima barretta, il neutro sulla seconda barretta e poi bisogna inserire un condensatore approssimativamente da 6 microfarad per ogni cavallo tra la prima e la terza barretta con tensione nominale di 250 Vac.Se la memoria non mi inganna, dovrebbe essere così. Salutoni.
bit Inserita: 18 maggio 2004 Segnala Inserita: 18 maggio 2004 La capacità mi pare poca. Tra le varie formule reperibili, e da varie prove, dovrebbe essere una capacità compresa tra 40 e 80 uF per KW di potenza, se l'alimentazione è a 230 V.Ciao!
Messaggi consigliati