Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Amplificatore Uhf

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ho un problema con l'antenna, non riesco a ricevere i canali mediset, la7 dmax etc, ho montata una uhf e vhf, amplificatore e alimentatore ok, ho puntato l'antenna in tutte ledirezioni niente, solo rai e qualche emittente locale, ora ho staccato la vhf, niente. ora volevo sapere se lascio collegata l'uhf, devo necessariamente cambiare l'amplificatore, che ora e vhf e uhf, con uno solo uhf?

Inserita:

Dove ti trovi?

Hai provato con la sola antenna collegata direttamente alla TV?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-G350

Inserita:

si ho collegato l'uhf direllamente alla tv , e lo stesso, io abito in prov di lecce

Inserita:

Precisamente dove?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-G350

Inserita:

ho unito i l cavo che scende dalla ant uhf al cavo che va alla tv direttam

Inserita:

Intendevo dire dove ti trovi tu o dove si trova l'impianto.

Inserita:

Per Porto Cesareo i siti di Mediaset e Timb. portano come percentuale di copertura il 99%, quindi ottimo.

Il sito di trasmissione che loro identificano come principale è Trazzonara.

Hai puntato l' antenna in polarizzazione orizzontale verso Trazzonara.

Ripeto che devi collegare l'antenna UHF con uno spezzone di cavo direttamente alla tv, senza amplificatore e alimentatore.

In questo modo devi per forza ricevere, a meno che non ti trovi in una valle e comletamente coperto verso il sito trasmittente. Occhi pure ai collegamenti, controllali.

I tuoi vicini come sono messi in quanto a ricezione di questi canali?

Per quanto riguarda i Rai, loro portano come sito Salento Turrisi.

A quanto pare non hai bisogno della VHF, ma ti bastano 2 UHF, una per i rai ed una per tutto il resto.

The_Godfather_92
Inserita:

Che modello di amplificatore hai? Gli ingressi come sono?

Inserita:

l'uhf lo collegata direttamente senza passare dall'ampli. ma niente, gli ingressi son uno per vhf e uno per uhf. oggi ho cvomprato una logaritmica per motivi economici nel caso non funzionasse ne pr3endo una solo uhf perchè ho constatato che senza vhf la rai la prende lo stesso

i miei vicini non lo so perche la casa e di mia sorella