Vai al contenuto
PLC Forum


Tastiera Inim Con Impresso Scritto Panic


b166erobot

Messaggi consigliati

Salve a tutti chiedo aiuto stavo aggiornando la tastiera quando qualcosa è andato storto mi è comparsa la scritta Panic ora si è spenta tipo morta cosa debbo fare.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ho provato a togliere l'alimentazione della tastiera ma nulla "morta" ;-( non mi rimane che scollegare dalla corrente la centrale. Cosa faccio, scollego prima i cavi della batteria e poi tolgo la corrente, o stacco prima la corrente e poi i cavi della batteria?

Modificato: da b166erobot
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao b166erobot.

Sicuramente un comportamento anomalo. Non hai detto però di che tastiera si tratta, potrebbe rivelarsi utile per aiutarti, magari per qualcuno che magari ha avuto lo stesso problema. Penso sia indifferente, ma io sono abituato a staccare prima la batteria della 220.... comunque se hai sirena esterna ricorda di staccare prima di tutto la batteria da quella sennò suona come una pazza. Buonanotte!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Gian Carlo Caraffini

"Quel Qualcosa è andato storto" a cosa si riferisce? Mancata risposta del BUS, perdita di alimentazione durante l'aggiornamento? Se il Firmware è stato solo in parte ricaricato no credo che la tastiera sia recuperabile se non con l'intervento di un software di reset. Puoi tentare a ricollegarla, premere i tasti 1 e 3 contemporanemante per 5 secondi e vdere se ti passa alla schermata di configurazione degli indirizzi di periferica, e da li provare a farla "bere" nuovamente al sistema. Dopodichè aggiornarla nuovamente facendo attenzione aperdite di alimentazione sia del PC che della centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

allora mi è arrivata la tastiera dall'assistenza ora si accende ma ancora c'è la scritta PANIC in piu' mi arrivavano sms a raffica con scritto sabotaggio tastiera. UFFA...

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è strano visto che inim le resetta e aggiorna all'ultimo FW. sembrerebbe che il tuo distributore ci abbia giocato per poi restituirla.

comunque da programmazione escludi l'evento sabotaggio di tastiera cosi smette di inviare messaggi e poi potresti fare un reset impianto per vedere il comportamento della tastiera per poi inviare di nuovo la programmazione già fatta oppure da seriale centrale inviare di nuovo l'aggiornamento alla 1.13 se non erro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ho risolto come un cretino era impostata la macro panic sul tasto f4 e per quanto riguarda il sabotaggio, il filo dell'altoparlante della tastiera si era infilato tra la molla ed il contatto che fa chiudere il circuito quindi era come se fosse sempre aperto grazie a tutti dell'interessamento. Buone feste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...