Vai al contenuto
PLC Forum

Panasonic Viera Tx-P42X50E Dopo Una Serie Di Lampeggi Led Verde Si Accende Per Poi Spegnersi Con Verde Acceso

darlinton

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti

Mi e' rientrato un tv panasonic viera modello TX-P42X50E all'atto dell'accensione prima di visualizzare l'immagine emette una serie di lampeggi con led verde per poi apparire l'immagine regolarmente, ad un tratto scompare il video rimanendo il led acceso sul verde, se io provo a staccare la rete del tv e riaccenderlo si vede per un po' per poi ripetere le stesso problema. Cortesemente vi chiedo se potete darmi delle dritte .grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo aggiungere una nota importante, ho visto sulla scheda main board un led rosso acceso permanente facendo attenzione nel momento in cui il tv presrnta il difetto le luce rossa si spegne , vi chiedo ? Cosa vuole ?Potrebbe essere quella scheda a difettare oppure e'qualche tensione che parte dall'alimentazione che non e' corretta? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina sono andato ad accenderlo e nessun led rosso acceso i led tutti spenti, sembrava come fosse staccata la presa della corrente del tv,purtroppo non sono riuscito atrovare lo schdma in rete per trovare i punti dove si possono misurare le tensioni in uscita. Potete darmi una mano perche' ho il cliente che mi assilla in continuazione. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Plasma? Non so assolutamente niente di plasma ma fossi in te controllerei per primi i condensatori elet. dell'alimentazione, magari se non hai il metro esr puoi provare a scaldare le schede cominciando dalla main poi la psu e se non si avvia anche il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti