davide_1976 Inserito: 29 ottobre 2014 Segnala Share Inserito: 29 ottobre 2014 Ciao, possiedo un cronotermostato Honeywell CM5000 che da qualche giorno rileva temperature sui 28°...di conseguenza fino a tale temperatura non si accendono i termosifoni, Provando ad alzare la temperatura oltre i 28°, il termostato si attiva ed i termosifoni si accendono regolarmente....e la cosa strana è che di conseguenza la temperatura indicata nel termostato varia (si alza). Cosa potrebbe essere? Non vorrei cambiare il termostato quando magari si tratta di qualche sciocchezza. Ho già provato a fare un reset del termostato ma senza esito. Grazie, ciao. Davide. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 29 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2014 su alcuni termostati si può regolare la temperatura effettiva...prova a scaricarti le istruzioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide_1976 Inserita: 29 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2014 dalle istruzioni compare solo la regolazione della temperatura che si vuole programmare per quella effettiva non c'è nulla. non riesco proprio a capire cosa sia successo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 29 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2014 Funziona a batterie? Provato a vedere se con batterie nuove e di marca (magari non Xinghao o Changhui...) ti da gli stessi problemi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide_1976 Inserita: 29 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2014 Ho già provato a cambiare le batterie, magari proverò con un'altra marca... Non vorrei cambiare termostato e poi magari avere lo stesso problema. Volendo potrei fregarmene delle temperature che riporta dal momento che i riscaldamenti funzionano però impostare d'inverno temperature sopra i 30° per consentire l'accensione non so se può delle controindicazioni per la caldaia. Possono essere i fili del termostato allentati che non fanno contatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 29 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2014 no. il sensore è interno.. e la caldaia se ne frega della temepratura indicata dal termostato, quindi puoi usarlo così.. ma tarrei un termometro in zona, non vorrei che lo sballamento fosse ballerino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati