Vai al contenuto
PLC Forum

Errata Temperatura Cronotermostato

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, possiedo un cronotermostato Honeywell CM5000 che da qualche giorno rileva temperature sui 28°...di conseguenza fino a tale temperatura non si accendono i termosifoni,

Provando ad alzare la temperatura oltre i 28°, il termostato si attiva ed i termosifoni si accendono regolarmente....e la cosa strana è che di conseguenza la temperatura indicata nel termostato varia (si alza).

Cosa potrebbe essere? Non vorrei cambiare il termostato quando magari si tratta di qualche sciocchezza.

Ho già provato a fare un reset del termostato ma senza esito.

Grazie, ciao.

Davide.

Inserita:

su alcuni termostati si può regolare la temperatura effettiva...prova a scaricarti le istruzioni

Inserita:

dalle istruzioni compare solo la regolazione della temperatura che si vuole programmare per quella effettiva non c'è nulla.

non riesco proprio a capire cosa sia successo

Inserita:

Funziona a batterie? Provato a vedere se con batterie nuove e di marca (magari non Xinghao o Changhui...) ti da gli stessi problemi?

Inserita:

Ho già provato a cambiare le batterie, magari proverò con un'altra marca...

Non vorrei cambiare termostato e poi magari avere lo stesso problema.

Volendo potrei fregarmene delle temperature che riporta dal momento che i riscaldamenti funzionano però impostare d'inverno temperature sopra i 30° per consentire l'accensione non so se può delle controindicazioni per la caldaia.

Possono essere i fili del termostato allentati che non fanno contatto? :wacko:

Inserita:

no. il sensore è interno..

e la caldaia se ne frega della temepratura indicata dal termostato, quindi puoi usarlo così.. ma tarrei un termometro in zona, non vorrei che lo sballamento fosse ballerino.