Vai al contenuto
PLC Forum

Errata Temperatura Cronotermostato

davide_1976

Messaggi consigliati

Ciao, possiedo un cronotermostato Honeywell CM5000 che da qualche giorno rileva temperature sui 28°...di conseguenza fino a tale temperatura non si accendono i termosifoni,

Provando ad alzare la temperatura oltre i 28°, il termostato si attiva ed i termosifoni si accendono regolarmente....e la cosa strana è che di conseguenza la temperatura indicata nel termostato varia (si alza).

Cosa potrebbe essere? Non vorrei cambiare il termostato quando magari si tratta di qualche sciocchezza.

Ho già provato a fare un reset del termostato ma senza esito.

Grazie, ciao.

Davide.

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle istruzioni compare solo la regolazione della temperatura che si vuole programmare per quella effettiva non c'è nulla.

non riesco proprio a capire cosa sia successo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già provato a cambiare le batterie, magari proverò con un'altra marca...

Non vorrei cambiare termostato e poi magari avere lo stesso problema.

Volendo potrei fregarmene delle temperature che riporta dal momento che i riscaldamenti funzionano però impostare d'inverno temperature sopra i 30° per consentire l'accensione non so se può delle controindicazioni per la caldaia.

Possono essere i fili del termostato allentati che non fanno contatto? :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

no. il sensore è interno..

e la caldaia se ne frega della temepratura indicata dal termostato, quindi puoi usarlo così.. ma tarrei un termometro in zona, non vorrei che lo sballamento fosse ballerino.

Link al commento
Condividi su altri siti