Vai al contenuto
PLC Forum


Scavatore


Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei sapere se l'alimentatore della batteria di uno scavatore riesce a far funzionare un brushless della potenza di 1 Kw. E inoltre, come si applica il cavo di messa a terra in tale macchina.


Inserita:

Se ti riferisci all'alternatore che ricarica a motore acceso la batteria a 24 Volt di un escavatore,e comunichi gli Ampere max di ricarica,si può tentare di indirizzarti verso un inverter 24-220 Volt.Se non ti riferisci all'alternatore che ricarica a motore acceso la batteria a 24 Volt di un escavatore,e non comunichi gli Ampere max di ricarica,non si può tentare di indirizzarti verso un inverter 24-220Volt,e allora è valida la risposta che ti hanno fornito nel post sopra.Bye

Inserita:

Mi riferivo all'alternatore che ricarica a motore acceso la batteria a 24 Volt di un escavatore :D . Ho letto che i motori brushless necessitano di una messa a terra molto efficiente; come si può effettuare la messa a terra di un brushless installato su un escavatore che lavora su terreni bagnati e asciutti? :rolleyes:

Inserita:

Per la messa a terra basta un paletto di m.1.30 e un martello per sfondare la corazza di una tartaruga.Se il terreno è umido,tanto meglio,se è argilloso e/o pietroso,sarebbe opportuno bagnarlo spesso e/o misurarne la resistenza con uno di quegli apparecchi di cui non disponi e che non acquisterai mai....o anche fare una bella buca con l'escavatore e sotterrarci dentro una bella lastra di ferro zincato.....

Inserita:

Se l'azionamento va tutto sullo scavatore basta curare la messa a massa e lo scavatore e' metallico quindi e' facile.

Per la potenza gli A massimi sono indicati sull'alternatore stesso. Si tratta di un valore non permanente, l'alternatore non reggerebbe. Per un motore da 1 KW ti serviranno circa 1,5 KVA, 62 A continui, quindi un alternatore da oltre 100 A almeno.

Inserita:

secondo me quello della terra e' un falso problema.

in una installazione industriale la stessa e' importante (al di fuori di problematiche di sicurezza, che sono un'altra cosa) intesa come equipotenziale con il ground non come "potenziale zero in assoluto", che e' un'astrazione teorica.

ne consegue che su un'installazione mobile collegata virtualmente a terra con una resistenza altamente variabile diviene importante non tanto il buon collegamento alla terra "vera" ma l'equipotenziale allo zero del sistema di riferimento, cioe' alla carcassa della macchina.

per quel che riguarda l'altro problemi non hai che da leggere i dati di targa dell'alternatore e della batteria.

Inserita: (modificato)

Mettere un'apparecchiatura del genere su un escavatore o una macchina che lavora con un motore ausiliario mi sembra una soluzione abbastanza complicata, al limite so che è possibile montare direttamente sul motore un generatore a corrente alternata 220 o 380 ma non ti so dire ne marche ne modelli, inoltre visto che è già presente un impianto oloedinamico è molto più semplice e affidabile una soluzione con una valvola proporzionale

Ciao, Fabrizio

ps, credo che gli escavatori non abbiano praticamente impianto elettrico

Modificato: da fabri
Inserita:

Da noi gli scavatori sono essenzialmente idraulici con motore primario diesel. Negli USA il motore primario è elettrico ed alimentato da rete. E' curioso vedere macchine enormi con la "coda" del cavo di alimentazione

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...