Vai al contenuto
PLC Forum


Vaillant Vmw 266-5I E Impianto A Pavimento


teo2811

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Ho messo in funzione l'impianto (nuovo) in questi giorni e noto un comportamento strano: ho impostato la temperatura dell'acqua del riscaldamento a 35°, ma quasi sempre la temperatura di mandata è intorno ai 29/30° e quella di ritorno attorno ai 28/29°. Ho un termostato su ogni stanza ed una in particolare è piuttosto fredda ed è sempre acceso; così la pompa della caldaia è sempre in funzione, ma il bruciatore è quasi sempre spento. Quando si accende il bruciatore la temperatura di mandata schizza a 38/40° e poi si spegne dopo qualche secondo e torna come prima (mandata a 29/30°).

Il risultato è che il pavimento non si scalda abbastanza e quindi non riesco ad ottenere la temperatura desiderata (che ho impostato a 20.5°)....

Secondo voi c'è qualche parametro da impostare? Ho visto che il tecnico che me l'ha installata ha smanettato su un menu nascosto (che esce tenendo premuto il tasto menu), ma non riesco a trovare documentazione su questo....

Ringrazio tutti.

Ciao

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti


Frigorista modena

Io ho l'impianto a pavimento da 14 anni, ho eliminato tutti i termostato ambiente, imposto la caldaia a 40, 42 gradi e dormo con le finestre aperte in pieno inverno.

Non capisco cosa serve un termostato ambiente con un impianto a pavimento, ma forse è un problema mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse deve solo regolare dalla centralina il passaggio dell'acqua nei tubi di quella stanza

hai visto se il tecnico che ha fatto il collaudo ( oppure se lo ha fatto l'installatore) abbiano fatto qualche regolazione sulla centralina/collettore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul collettore ho delle valvole elettriche comandate appunto dai termostati. Potrei provare a toglierle e lasciare quindi le zone interessate sempre aperte... Per il momento aspetto che il freddo si faccia un po' più pungente e poi vedo come si comporta.... Intanto grazie per i consigli.... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...