Frank.88 Inserito: 30 ottobre 2014 Segnala Inserito: 30 ottobre 2014 Buongiorno a tutti, scusate l'intrusione, possiedo un Mivar 14p2 che dopo molti anni di utilizzo ha iniziato a spegnersi. Resta acceso per 10 minuti poi con un suono simile a quello di una scintilla si spegne, da buon tecnico di computer quale sono, l'ho smontato per controllare se c'erano dei componenti bruciati e l'unica cosa che ho notato è stato il termistore vicino all'interruttore screpolato. Dal momento che quel componente dovrebbe controllare la temperatura ho capito che come la TV comincia a scaldare lui cede e la spegne (correggetemi pure se sto dicendo una cavolata , non sono un esperto). Detto questo, volevo provare a sostituire questo termistore che come sigla ha PTC S1450 e sullo schema è indicato come PTC 22 ohm 6A, il problema è che non riesco a trovarlo, ho chiamato tutti i negozi di componenti della mia zona ed oltre a non averlo, nessuno ha saputo dirmi con cosa sostituirlo. Controllando sul forum ho visto già alcune precedenti discussioni in cui si parlava di questo e dove venivano segnalati dei sostituti che però di nuovo, sia nei negozi che su internet non riesco a trovare. A questo punto vi chiederei gentilmente, c'è qualcuno che sa dirmi dove trovare on line un sostituto di questo benedetto termistore a 2 pin che possa andar bene? (Mi sembra comunque assurdo che non ci sia più in vendita un pezzo con quelle caratteristiche ) Vi ringrazio in anticipo e scusate ancora il disturbo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 ottobre 2014 Segnala Inserita: 30 ottobre 2014 (modificato) Quello a cui fai riferimento è il PTC per la smagnetizzazione e non c'entra nulla col tuo problema. Forse il tuo problema è il trafo eat DS19 che scarica e manda il tv in protezione quando non fa danni e li farà presto se insisti a ternerlo acceso.Affrettati a cambiarlo. Ci sono decine di interventi simili,fai una ricerca con chiave DS19 Modificato: 30 ottobre 2014 da Riccardo Ottaviucci
Frank.88 Inserita: 30 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2014 Ciao Riccardo, grazie per avermi risposto subito e per la diagnosi, controllo subito se ne trovo uno in vendita(sperando non sia introvabile come il termistore ) e provo a sostituirlo. Grazie ancora Ciao Francesco
Messaggi consigliati