Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Autovox Ax26Tftb26 - Spento In Stand By

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti amici del forum mi trovo alle prese con questo Tvc Autovox AX26TFTB26 che rimane spento in stand by con led rosso acceso, ora chiedo gentilmente a voi Cos'altro potrei controllare?. Salve e grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

le tensioni secondarie ci sono? Il comando PS-On dalla main arriva?

Inserita:

Per quando riguarda le tensioni sul secondario ho notato anomalie su alcuni condensatori elettrolitici siglati cd 285 T7 + 85° 16 V 10 nf e 2 da 1000 nf che in ohm misurano 000,6 uno e 000,7 l'altro....per il comando PS-On come faccio a verificare sè arriva?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

i condensatori si misurano col capacimetro e staccandoli dal circuito.Tu li hai misurati con l'ohmmetro senza staccarli probabilmente ed è per questo che ti danno misure da corto circuito.

Il comando PS-on arriva dalla main ed è di solito 5V a TV acceso

Inserita:

Grazie Riccardo :smile: sei stato chiarissimo...si l'ho misurati sull circuito...ora provo a staccarli...scusami ma sono un newbie in questo campo...toglimi una curiosità (prima di staccarli dal circuito) vorrei provare a cortocicuidare i pin della memoria magari con un reset parte o sbaglio?

Inserita:

comunque. premetto che il televisore me l'hanno regalato senza telecomando sto provando ad accenderlo dalla tastiera sul retro ma non si accende... ho provato con un telecomando univesale LM-L998 a provare tutti i codici ma niente non si accende...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

provaci

Inserita:

Scusa ma provi a fare un reset prima di sapere se le tensioni vengono erogate dall'alimentatore? Non si possono sapere i rilievi in tensione, la sigla dell'alimentatore, e se hai provato con il multimetro i diodi che fanno capo ai condensatori su cui hai rilevato il corto (che a dire il vero non mi convince)?

Inserita:

Allora ho provato a testare il comando Ps on dalla main è la tensione è 5 volt...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e quindi le tensioni ci sono tutte in uscita all'alimentatore? Se sì è guasta la main,se no l'alimentatore

• 7 months later...
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è la stessa pista,basta grattare un po' la vernice verde per rendersene conto

Inserita:

Ok grazie riccardo! e per quando riguarda i 2 condensatori che saltano sempre?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse non hanno le caratteristiche giuste

Inserita:

l ho pensato anche io Riccardo infatti il rivenditore non l ho visto tanto convinto quando me li ha venduti..ne sto provando con 2 simili agli originali con caratteristiche (50678 P652 u43 j250 N5) testati in hom in 2000k misurano 14,.. cosa ne pensi?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non vorrei dire cavolate,ma credo che ci vogliano del tipo a film metallico per quel circuito,da 15kpf 400V e poi col tester in ohm verifichi solo se sono in corto

Inserita:

Ok riccardo ne ho trovati 2 rivestiti in film simili agli originali solo che uno è da 600 v e uno da 250v se li provo in hom misurano in entrambi i sensi ciô significa che sono buoni?

Inserita:

Ok riccardo ne ho trovati 2 rivestiti in film simili agli originali solo che uno è da 600 v e uno da 250v se li provo in hom misurano in entrambi i sensi ciô significa che sono buoni? grazie

ps : testati non sul circuito

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se li provo in hom misurano in entrambi i sensi ciô significa che sono buoni? grazie

se la misura è stabile sono in corto

Quelli che hai montato hanno capacità diverse,non possono andar bene.Se gli originali erano da 15nF li devi mettere uguali

Inserita:

ok li ho testati e non sono stabili...li sostituii giá con quelli dello stesso valore il risultato si vede nella foto che ho linkato..e se li sostituisco e saltano di nuovo??

Inserita:

il problema sarâ di qualche integrato secondo me

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cerca tutta la scheda,magari conviene