barbajo Inserito: 30 ottobre 2014 Segnala Inserito: 30 ottobre 2014 (modificato) Ciao a tutti. Il mio lettore blu-ray Sony BDP-S350 non riconosce più i dischi blu-ray mentre continua a leggere i DVD. Ho letto su internet che potrebbe essere la lente sporca. Dopo aver rimosso il drive ottico (operazione complicata perchè bisogna togliere delle schede fissate al telaio del drive stesso ), rimosso i due coperchi metallici che chiudono il drive, l'accesso alla lente è impedito da un ulteriore coperchio di plastica trattenuto da una puleggia (ruota che gira) . Sembra che per aprirlo bisogna togliere la puleggia ma non è una operazione semplice e mi sono fermato per non rischiare di fare danni. Qualcuno sa come si procede? L'alternativa è acquistare un disco per la pulizia ma ho letto che spesso non sono efficaci, alcuni dicono addirittura dannosi. Grazie. Modificato: 30 ottobre 2014 da barbajo
sx3me Inserita: 31 ottobre 2014 Segnala Inserita: 31 ottobre 2014 cioè il coperchietto stà direttamente sopra la lente?! Se si lo puoi anche spostare a mano, prova prima delicatamente per sicurezza, ma non dovresti fare danni!
barbajo Inserita: 1 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2014 (modificato) Grazie della risposta, si tratta però di un coperchio grande che copre tutto un lato del drive (non solo la lente). Da un lato, una volta rimosso il coperchio metallico ce né un altro di plastica più o meno grande uguale che però non si riesce a togliere perché trattenuto da una puleggia collegata al motorino del drive. Probabilmente è studiato per consentire l'intervento solo ai centri assistenza che avranno un attrezzo apposito per rimuovere la puleggia. Qualcuno può dire qualcosa sull'efficacia dei dischi di pulizia? Modificato: 1 novembre 2014 da barbajo
sx3me Inserita: 2 novembre 2014 Segnala Inserita: 2 novembre 2014 stò coperchio però si dovrà per forza aprire quando carica il disco... prova a mano a vuoto a caricare la meccanica credo si debba aprire per forza...
barbajo Inserita: 2 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2014 No, non ci capiamo, però meglio di così non riesco a spiegarmi (avrei dovuto fare un foto prima di rimontare il tutto). Forse chi ha messo mano su questo lettore Sony (o modelli analoghi) riesce a capire.
Messaggi consigliati