Vicus Inserito: 30 ottobre 2014 Segnala Inserito: 30 ottobre 2014 Salve, ho un lettore dvd rotel rdv1060 da cui non esce più il video, solo audio, qualsiasi uscita video utilizzi. Avete idea di come si può tracciare il segnale video con un oscilloscopio e un dvd di test?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 ottobre 2014 Segnala Inserita: 30 ottobre 2014 (modificato) segui lo schema e spera che il guasto sia dopo la conversione in analogico Modificato: 30 ottobre 2014 da Riccardo Ottaviucci
Vicus Inserita: 30 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2014 Lo schema l'ho trovato ma come faccio a sapere appunto se il guasto è in analogico o meno? Con l'audio metto una traccia con una sinusoide e traccio il segnale. Qui ho i segnali croma red green e blu, come faccio a tracciarli? Non so nemmeno di che natura siano questi segnali.
Vicus Inserita: 30 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2014 Oggi sono riuscito a testare il component e funziona. Le altre uscite no, composito, scart, s-video non vanno. C'è un integrato che partendo dai segnali chroma, red, blue e green generano i vari formati, la sua sigla è BH7862. Il problema è che non riesco a trovarlo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 ottobre 2014 Segnala Inserita: 30 ottobre 2014 (modificato) forse hai anche il segnale composito che esce dalla scart e quello si riconosce bene. E' tipo questo il contenuto dell'inviluppo video tra gli impulsi di sincronismo si muove a seconda dell'immagine Modificato: 30 ottobre 2014 da Riccardo Ottaviucci
Vicus Inserita: 12 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2014 Cambiato l'integrato che miscela i vari segnali dando i uscita i vari formati. In component nessun problema, scart, composito e svideo nada. Sembra come sia fuori sincronia. Potrebbe essere un condensatore di disaccoppiamento?
Messaggi consigliati