Vai al contenuto
PLC Forum

Rotel Rdv1060

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un lettore dvd rotel rdv1060 da cui non esce più il video, solo audio, qualsiasi uscita video utilizzi. Avete idea di come si può tracciare il segnale video con un oscilloscopio e un dvd di test?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

segui lo schema e spera che il guasto sia dopo la conversione in analogico

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Lo schema l'ho trovato ma come faccio a sapere appunto se il guasto è in analogico o meno? Con l'audio metto una traccia con una sinusoide e traccio il segnale. Qui ho i segnali croma red green e blu, come faccio a tracciarli? Non so nemmeno di che natura siano questi segnali.

Inserita:

Oggi sono riuscito a testare il component e funziona. Le altre uscite no, composito, scart, s-video non vanno. C'è un integrato che partendo dai segnali chroma, red, blue e green generano i vari formati, la sua sigla è BH7862. Il problema è che non riesco a trovarlo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

forse hai anche il segnale composito che esce dalla scart e quello si riconosce bene.

E' tipo questo

oscilloscopio.jpg

il contenuto dell'inviluppo video tra gli impulsi di sincronismo si muove a seconda dell'immagine

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
  • 1 month later...
Inserita:

Cambiato l'integrato che miscela i vari segnali dando i uscita i vari formati. In component nessun problema, scart, composito e svideo nada. Sembra come sia fuori sincronia. Potrebbe essere un condensatore di disaccoppiamento?