giuseppe99 Inserito: 30 ottobre 2014 Segnala Inserito: 30 ottobre 2014 Salve riguardo sempre a questo tv ho comprato un nuovo scaler msd109 in assistenza, dopo averlo sostituito ho solo notato che a parte un agg. soft. non è cambiato niente. Adesso perché accenda deve rimanere st/by circa 4minuti per il resto e ok. Mi chiedo dovrò sostituire anche l'alimentatore? oppure piano piano tutto il resto. Sicuramente il guasto rimane ancora nell'alimentatore. Ho fatto altre prove con scarsi risultati. Qualche consiglio. grazie Saluti. Giuseppe
comigr Inserita: 30 ottobre 2014 Segnala Inserita: 30 ottobre 2014 Sinceramente non ci stai dando molte informazioni. Ritenendo OK lo scaler .andrei con l'alimentatore. Prova le alimentazioni. Controlla il triple .ecc". """" L'alimentatore e' "mivar"'. Cs 20xx quindi riparabile.""""
giuseppe99 Inserita: 30 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2014 (modificato) Salve lo scaler è nuovo l'o comprato in un centro assistenza mivar senza permuta e sono assolutamente uguali gli scaler sono msd 109 V1-1-B, l'alimentatore e CS2050 mivar il tv è 42m1. Inizialmente stentava all'accensione cosi lo lasciavo st/by dopo qualche giorno in queste condizioni non si è più acceso, allora l'o aperto ho controllato l'alimentatore e ho trovato un 12v che pulsava pensavo non era livellata ho sostituito c19 2200mf 25v ed e tornato come quando per accendere bisogna lasciarlo in st/by circa 5 minuti poi spegnere l'interruttore e riaccendere pigiare il tasto accensione del telecomando cosi accende e quando e acceso tutto funziona regolarmente. Ho fatto altre prive escludendo la scaler in quanto è nuova provato e funzionante. Prove fatte sull'alimentatore ho sostituito altri condensatori elettrolitici. c30,c4,c7,c33,tl431,c36,c35. Con risultato negativo ho anche provato ad invertire di posto ic3 con ic4 e quando ho invertito questi due optoc.. magicamente ha funzionato bene solo che dopo circa 1 ora le lampade anno cominciato ha lampeggiare e poi si è spento ho rimesso i due ic3 e ic4 al loro posto è tutto e tornato come prima. Credetemi e deprimente. le tensioni ci sono tutte regolari 5v 12v 24v io riscontro solo che è presente 5v e 12v appena viene acceso e saltuariamente sento in rumorino negli altoparlanti e il led st/by lampeggia dopo 4minuti spengo riaccendo misuro trovo 5v manca 12v provo ad accendere e accende regolarmente sia dal telecomando che dal tasto verde canali + o - . cordiali saluti. Giuseppe Modificato: 30 ottobre 2014 da giuseppe99
giuseppe99 Inserita: 31 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2014 Ritengo che questa 12v possa solo essere presente quando è in funzione mentre durante st/by ci debba essere solo 5v. la 12v e erogata dall'inverter e dovrebbe uscire dal doppio diodo d15 solo quando lo switch L6599 va in funzione. Punto di domanda è il caso di sostituire l6599 ? perché oscilla autonomamente ? è come mai genera solo 12v e non anche i 24v ? Come quando va in funzione. p.s. è questo che mi spinge a insistere nella ricerca del guasto. saluti Giuseppe
giuseppe99 Inserita: 31 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2014 Guasto risolto. Sostituiti nuovamente c35-c36 100mf 16v. Lo lascio un acceso per un poco. saluti Giuseppe
Messaggi consigliati