allegro65s Inserito: 30 ottobre 2014 Segnala Share Inserito: 30 ottobre 2014 Buon giorno a tutti. Ho un televisore Toshiba, vedi titolo discussione, che presenta il seguente guasto. Non si accende e dopo qualche secondo di led rosso lo stesso lampeggia rosso/verde. Lo schema dell'alimentatore che ho reperito indica che una sezione di uscita del trasf è a 12 volt e l'altra a 24 (credo per la retroilluminazione). Misurandole sulla scheda entrambe le sezioni sono a 12 volt. Inoltre molti componenti dello schema non sono montati sulla scheda. Ho provato a postare lo schema ma è troppo grande e non lo carica ma se qualcuno lo volesse lo spedisco via posta. Se qualcuno ha avuto esperienza con questo modello o qualche idea sarebbe bello. un salutone a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Genius54 Inserita: 31 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2014 Pcb main difettosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 8 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2014 (modificato) A lcd o led? Prova a forzare on la retroillum. cosi' hai finito di testare il psu. Modificato: 8 novembre 2014 da davp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Genius54 Inserita: 8 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2014 ???? mi spieghi come si fa a forzare la retroilluminazione? Ciao Davp sono curioso di capire come funziona...a me è capitato un apparecchio del genere ed era la main... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 9 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2014 Tutte le schede IP o inverter hanno un segnale che arriva dalla main di abilitazione, si chiama spesso BL_ON o INV_ON, se sulla tua scheda ci sono serigrafie e' facile, sconnetti la main e colleghi una batteria a bottone 3v tra gnd e bl_on se le lampade si accendono vuol dire che la sezione di alimentaz. per l'inverter funziona. Al limite puo'esser necessario collegare i 3v pure al segnale DIM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Genius54 Inserita: 10 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2014 Giusto sai non ci avevo pensato... cosi' ho fatto una volta per provate una power samsung tra i pin 5 volt stb e ps-on. Buon lavoro davp.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 10 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2014 (modificato) Ad avercelo il lavoro... Modificato: 10 novembre 2014 da davp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati