Vai al contenuto
PLC Forum

Toshiba 19El833G - Scheda Alim Vestel 17Pw05-3 Il Led Lampeggia Rosso/verde

allegro65s

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti.

Ho un televisore Toshiba, vedi titolo discussione, che presenta il seguente guasto.

Non si accende e dopo qualche secondo di led rosso lo stesso lampeggia rosso/verde.

Lo schema dell'alimentatore che ho reperito indica che una sezione di uscita del trasf è a 12 volt e l'altra a 24 (credo per la retroilluminazione).

Misurandole sulla scheda entrambe le sezioni sono a 12 volt. Inoltre molti componenti dello schema non sono montati sulla scheda.

Ho provato a postare lo schema ma è troppo grande e non lo carica ma se qualcuno lo volesse lo spedisco via posta.

Se qualcuno ha avuto esperienza con questo modello o qualche idea sarebbe bello.

un salutone a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

???? mi spieghi come si fa a forzare la retroilluminazione? Ciao Davp sono curioso di capire come funziona...a me è capitato un apparecchio del genere ed era la main...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le schede IP o inverter hanno un segnale che arriva dalla main di abilitazione, si chiama spesso BL_ON o INV_ON, se sulla tua scheda ci sono serigrafie e' facile, sconnetti la main e colleghi una batteria a bottone 3v tra gnd e bl_on se le lampade si accendono vuol dire che la sezione di alimentaz. per l'inverter funziona. Al limite puo'esser necessario collegare i 3v pure al segnale DIM

Link al commento
Condividi su altri siti