La-ba Inserito: 30 ottobre 2014 Segnala Inserito: 30 ottobre 2014 Buon giorno a tutti. Sono un elettronico un poco anzianotto per queste cose, ma mi affascina l'automazione. Vorrei sapere da dove iniziare per capire il significato della simbologia utilizzata negli schemi dei PLC con a seguire capire la interpretazione degli schemi, e quali strumenti mi servirebbero per iniziare a cimentarmi in un qualcosa di sperimentale. Un sentito grazie a tutti. Faccio presente che non sono un neofita in elettronica, ma non ho avuto modo, in passato di lavorare minimamente con i PLC.
Livio Migliaresi Inserita: 30 ottobre 2014 Segnala Inserita: 30 ottobre 2014 Separato il tuo messaggio dalla in cui l'avevi inserito; poca attinenza e rischiavi di non ricevere risposte.
luigi69 Inserita: 30 ottobre 2014 Segnala Inserita: 30 ottobre 2014 buona serata la ba simbologia intenti... non schemi elettrici ma linguaggio plc ? esempio un blocco in kop piuttosto che le abbreviazioni in awl ? quale linguaggio e quale marca ?
Messaggi consigliati