Vai al contenuto
PLC Forum

Lettore Cd Marantz 84

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho comprato un vecchio lettore marantz, legge quasi tutti i cd ma molto spesso mentre ascolto un disco si in interrompe improvvisamente sul display esce 0:00 e sotto rimangono le tracce corrette del cd.

Secondo voi cosa puo' essere??E' un peccato perche e un bel lettore..

Ho visto che sulla scheda dell'alimentazione sono stati sostituiti dei condensatori , direi tutti ad occhio anche se non so quando, infatti le saldature non sono le originali.

grazie mille!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è un problema di laser (sporco,o in esaurimento) o meccanica di scorrimento dell'equipaggio con problemi di lubrificazione

• 5 weeks later...
Inserita:

Ciao,

confermo che i condensatori sono stati sostituiti tutti, posso dire che non è il laser. Credo che sia un problema di surriscaldamento di qualche componente sulla scheda principale, infatti il lettore senza coperchio funziona perfettamente per ore e ore. Non appena metto il coperchio nel giro di 30 minuti si stoppa!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

può essere il controller,di solito quell'ic con piedini centrali a massa come dissipatore

Inserita:

Possono anche essere gli stessi condensatori, prova a "surriscaldare" artificialmente con un phon prima quelli e poi il controller, e vedi che succede.

Meglio un phon che una pistola da carrozziere in questo caso perché la pistola ha una temperatura troppo alta..

• 3 weeks later...
Inserita:

Ciao,

grazie mille dei consigli, penso che il prolema, che credo di aver risolto, è un surriscaldamento del filtro digitale per chissà quale motivo. In effetti mentro ascoltavo un disco, prima di bloccarsi , dopo una ventina di minuti circa usciva un suono distorto e dopo poco andava in stop da solo.

Ho messo della pasta dissipante e un piccolo dissipatore in alluminio. Non so quanto possa durare ma adesso riesco ad ascoltare bene tanti cd di fila. Vediamo nei mesi piu caldi che succede!!

Inserita:

Verifica che per caso non gli arrivi più tensione del dovuto, e per sicurezza cambia elettrolitici e diodi sulla sua linea di alimentazione.

Inserita:

Ok controllero',

I condensatori sono stati sostituiti tutti, sia nella scheda di alimentazione sia nella scheda dac. I diodi invece non sono stati cambiati in effetti.

Grazie mille