insomniasat Inserito: 30 ottobre 2014 Segnala Share Inserito: 30 ottobre 2014 Ciao a tutti, ho comprato un vecchio lettore marantz, legge quasi tutti i cd ma molto spesso mentre ascolto un disco si in interrompe improvvisamente sul display esce 0:00 e sotto rimangono le tracce corrette del cd. Secondo voi cosa puo' essere??E' un peccato perche e un bel lettore.. Ho visto che sulla scheda dell'alimentazione sono stati sostituiti dei condensatori , direi tutti ad occhio anche se non so quando, infatti le saldature non sono le originali. grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2014 è un problema di laser (sporco,o in esaurimento) o meccanica di scorrimento dell'equipaggio con problemi di lubrificazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
insomniasat Inserita: 29 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2014 Ciao, confermo che i condensatori sono stati sostituiti tutti, posso dire che non è il laser. Credo che sia un problema di surriscaldamento di qualche componente sulla scheda principale, infatti il lettore senza coperchio funziona perfettamente per ore e ore. Non appena metto il coperchio nel giro di 30 minuti si stoppa!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2014 può essere il controller,di solito quell'ic con piedini centrali a massa come dissipatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 3 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2014 Possono anche essere gli stessi condensatori, prova a "surriscaldare" artificialmente con un phon prima quelli e poi il controller, e vedi che succede. Meglio un phon che una pistola da carrozziere in questo caso perché la pistola ha una temperatura troppo alta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
insomniasat Inserita: 20 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2014 Ciao, grazie mille dei consigli, penso che il prolema, che credo di aver risolto, è un surriscaldamento del filtro digitale per chissà quale motivo. In effetti mentro ascoltavo un disco, prima di bloccarsi , dopo una ventina di minuti circa usciva un suono distorto e dopo poco andava in stop da solo. Ho messo della pasta dissipante e un piccolo dissipatore in alluminio. Non so quanto possa durare ma adesso riesco ad ascoltare bene tanti cd di fila. Vediamo nei mesi piu caldi che succede!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 21 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2014 Verifica che per caso non gli arrivi più tensione del dovuto, e per sicurezza cambia elettrolitici e diodi sulla sua linea di alimentazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
insomniasat Inserita: 21 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2014 Ok controllero', I condensatori sono stati sostituiti tutti, sia nella scheda di alimentazione sia nella scheda dac. I diodi invece non sono stati cambiati in effetti. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati