maverick2340 Inserito: 30 ottobre 2014 Segnala Inserito: 30 ottobre 2014 Buonasera...volevo fare una domanda tecnica...sono un profano e non ho idea dei componenti di una caldaia e quindi ne aprofitto. Ho una caldaia Hermann...il modello non lo ricordo...comunque il problema consiste in questo, la caldaia si accende normalmente e mi porta la temperatura dei termosifoni alla temperatura piu o meno impostata manualmente con la manopola, poi si spegne regolarmente senonche' aspetta che i terAllmosifoni si raffreddino di almeno 10 gradi prima di riaccendersi e farli scaldare di nuovo. Allora mi chiedevo: ma non dovrebbe tenere piu' o meno i termosifoni alla stessa temperatura? e una volta che la temperatura dell'acqua dei termo scende di, che ne so', due o tre gradi, non si dovrebbe riaccendere? Qualcuno mi sa dire che tipo di problema ha questa caldaia? Grazie a chi vuole rispondermi.......
bl4st3r Inserita: 30 ottobre 2014 Segnala Inserita: 30 ottobre 2014 alcune caldaia si spengono per poi ripartire e altre mantengono la temperatura, altre ancora hanno delle impostazioni da fare e poi ci sono quelle che hanno i valori della valvola gas sballati e che quindi anche andando al minimo la caldaia scalda troppo e fa spegnere i termo per poi farli ripartire
Lupone883 Inserita: 1 novembre 2014 Segnala Inserita: 1 novembre 2014 con 10 gradi intendi la tempeatura ambiente o ti sei messo a misurare la temperatura sulla superficie dei termosifoni?
maverick2340 Inserita: 8 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2014 intendo la temperatura dei termosifoni
Lupone883 Inserita: 9 novembre 2014 Segnala Inserita: 9 novembre 2014 10 gradi e' un bello scostamento......vuol dire che si ferma per un bel periodo la caldaia e la pompa manda in giro acqua tiepida lo stesso. Riesci a diminuire il tempo di funzionamento della pompa dopo che si e' spenta la caldaia?
omaccio Inserita: 11 novembre 2014 Segnala Inserita: 11 novembre 2014 mi parli di manopola..non che hai una vecchia caldaia con due termostati sui tubi che regokavano la t di massima e la t di partenza pompa? mio nonno l aveva in casa e guai a noi nipoti che ogni tanto gitavamo quelle due belle rotelline l arancioni Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9505
Messaggi consigliati