xBigBoss Inserito: 31 ottobre 2014 Segnala Inserito: 31 ottobre 2014 Buona sera ragazzi Ho un problema di colori su questa TV e non posso fare altro che rivolgermi a voi che siete gli esperti del campo! Il problema in questione non si presenta su tutta l'immagine ma solamente in alcune parti e il colore diventa come quando si ci passa una calamita davanti.. Spero si possa risolvere grazie al vostro aiuto perché potri pensare che il cinesc sia andato.. Grazie in anticipo! Alessio
sx3me Inserita: 31 ottobre 2014 Segnala Inserita: 31 ottobre 2014 verifica lo smagnetizzatore, forse il ptc è andato
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 ottobre 2014 Segnala Inserita: 31 ottobre 2014 intanto prova a tenere spento il TV dall'interruttore generale per almeno mezzora (non in stand-by) .Poi prova a riaccendere,magari riesce a smagnetizzarsi. Altrimenti devi sostituire, come già suggerito, il PTC
sx3me Inserita: 31 ottobre 2014 Segnala Inserita: 31 ottobre 2014 intanto prova a tenere spento il TV dall'interruttore generale per almeno mezzora (non in stand-by) ci sono cose che do sempre per scontate...
xBigBoss Inserita: 2 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2014 Buongiorno ragazzi! Grazie per i vostri consigli! La prova di tenere la TV spenta per un po di tempo (una notte) e il problema non si è risolto Il ptc dove si trova? Che valore devo prendere? Grazie ancora per l'aiuto Alessio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 novembre 2014 Segnala Inserita: 2 novembre 2014 bastava mezzora,comunque il PTC è qualcosa simile a questo.Ce ne sono tipi universali che si adattano alla maggior parte dei TV oppure
xBigBoss Inserita: 2 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2014 Non mi sembra di averlo visto ma domani ricontrollo! Appena ho novità Vi faccio sapere! Grazie mille!
elmarvog Inserita: 2 novembre 2014 Segnala Inserita: 2 novembre 2014 Lo smagnetizzatore lo trovi sulla schedina di ingresso dove arriva il cavetto della spina di corrente e dove è sistemato il fusibile. Controlla pure le saldature del connettore in uscita.
sx3me Inserita: 3 novembre 2014 Segnala Inserita: 3 novembre 2014 il mivarro potrebbe avere anche un PTC si fatto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 novembre 2014 Segnala Inserita: 3 novembre 2014 non quel modello però
sx3me Inserita: 4 novembre 2014 Segnala Inserita: 4 novembre 2014 non ho verificato, infatti ho detto "potrebbe"
xBigBoss Inserita: 19 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2014 salve ragazzi finalmente ho avuto un pò di tempo e ho ricontrollato la tv ma non ha nessun tipo di questi ptc... in pratica c'è il cavo alim che va all'interruttore, l'uscita va in uno schedino dove c'è un fusibile, un condensatore ceramico e un componente a "fungo" bianco a 3 piedini e presumo che sia questo il ptc dalle immagini di Riccardo i ptc hanno tutti 3 piedini non so se uguale sarà disponibile...in caso devo prendere qualcosa in particolare da poterlo sostituire? grazie sempre per la disponibilità!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 novembre 2014 Segnala Inserita: 19 novembre 2014 (modificato) se trovi il tipo universale non ci sono problemi,altrimenti dovresti trovarlo equivalente.Se è bianco sicuramente è un Philips del tipo 96....Ci sono tabelle di equivalenza ,ma a ritrovarle non sarà semplice.In rete fai prima a cercarle. In questa buon Giggino fornisce qualche informazione utile Modificato: 19 novembre 2014 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati