Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 28 C1V

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera ragazzi

Ho un problema di colori su questa TV e non posso fare altro che rivolgermi a voi che siete gli esperti del campo!

Il problema in questione non si presenta su tutta l'immagine ma solamente in alcune parti e il colore diventa come quando si ci passa una calamita davanti..

Spero si possa risolvere grazie al vostro aiuto perché potri pensare che il cinesc sia andato..

Grazie in anticipo!

Alessio

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

intanto prova a tenere spento il TV dall'interruttore generale per almeno mezzora (non in stand-by) .Poi prova a riaccendere,magari riesce a smagnetizzarsi.

Altrimenti devi sostituire, come già suggerito, il PTC

Inserita:
intanto prova a tenere spento il TV dall'interruttore generale per almeno mezzora (non in stand-by)

ci sono cose che do sempre per scontate... :P

Inserita:

Buongiorno ragazzi!

Grazie per i vostri consigli!

La prova di tenere la TV spenta per un po di tempo (una notte) e il problema non si è risolto

Il ptc dove si trova? Che valore devo prendere?

Grazie ancora per l'aiuto

Alessio

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

bastava mezzora,comunque il PTC è qualcosa simile a questo.Ce ne sono tipi universali che si adattano alla maggior parte dei TV

512980209_429.jpg

oppure

thumbbig2_Ptc-Philips-662-96706-Ptc-9670

Inserita:

Non mi sembra di averlo visto ma domani ricontrollo!

Appena ho novità Vi faccio sapere!

Grazie mille!

Inserita:

Lo smagnetizzatore lo trovi sulla schedina di ingresso dove arriva il cavetto della spina di corrente e dove è sistemato il fusibile.

Controlla pure le saldature del connettore in uscita.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non quel modello però

• 3 weeks later...
Inserita:

salve ragazzi

finalmente ho avuto un pò di tempo e ho ricontrollato la tv ma non ha nessun tipo di questi ptc...

in pratica c'è il cavo alim che va all'interruttore, l'uscita va in uno schedino dove c'è un fusibile,

un condensatore ceramico e un componente a "fungo" bianco a 3 piedini e presumo che sia

questo il ptc

dalle immagini di Riccardo i ptc hanno tutti 3 piedini

non so se uguale sarà disponibile...in caso devo prendere qualcosa in particolare da poterlo sostituire?

grazie sempre per la disponibilità!

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

se trovi il tipo universale non ci sono problemi,altrimenti dovresti trovarlo equivalente.Se è bianco sicuramente è un Philips del tipo 96....Ci sono tabelle di equivalenza ,ma a ritrovarle non sarà semplice.In rete fai prima a cercarle.

In questa buon Giggino fornisce qualche informazione utile

Modificato: da Riccardo Ottaviucci