Vai al contenuto
PLC Forum


Programmazione Comandi Da Chiamata


lupone80

Messaggi consigliati

Buongiorno chiedo informazioni in merito ai "comandi da chiamata" da programmare in Nexus.

1) ho eseguito questa procedura: ho creato 2 comandi distinti e separati ed associati allo stesso numero di cellulare, ho abilitato il rifiuto di chiamata.

La centrale non esegue nessuno dei due comandi impostati!

Se invece programmo un solo comando la centrale lo esegue. Come posso risolvere l'enigma?

2) ho il problema che con questo numero di cellulare poi non mi compare più la voce guida che prima mi compariva ovvero "digitare codice seguito da cancelletto", come posso risolvere questo ulteriore problema?

Grazie a tutti voi

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio per la conferma che mi hai dato, però credo che sarebbe stato utile per esempio effettuare una chiamata e la centrale automaticamente eseguiva le funzioni che avevi programmato con un solo numero ed in sequenza di come avevi impostato i comandi, per esempio con una sola chiamata, fermare l'allarme ed automaticamente riattivarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due comandi mi sembra sia possibile effettuarli ma su una sola riga e per un solo numero telefonico.

Dico "mi sembra" perché i clienti in genere preferiscono inviare comandi certi con risposta tramite sms, di conseguenza è da molto che non uso più i comandi su riconoscimento del numero telefonico.

(vorrei) effettuare una chiamata e la centrale automaticamente eseguiva le funzioni che avevi programmato con un solo numero ed in sequenza di come avevi impostato i comandi, per esempio con una sola chiamata, fermare l'allarme ed automaticamente riattivarlo.

Per fare questo non sono necessari due comandi, perché il comando "Ferma allarmi" fa le due operazioni in quanto non Disinserisce il sistema e l'allarme riparte solo se la causa si rinnova.

Tu che hai a disposizione la centrale puoi provare:

1- in Nexus - comandi sms, crei un comando dandogli un nome.

2- in macro ne puoi associare due: Macro 1 e Macro 2 tra quelle disponibili. Metti il parametro se richiesto dalla macro.

3- scegli il tipo di conferma

Poi sempre in Nexus, vai in comandi da chiamata

1- dai un nome, numero di telefono, selezioni un codice abilitato, in Azioni selezioni la (doppia) macro creata precedentemente, selezioni rifiuta-chiamata.

Prova da quel numero ad effettuare la chiamata, dovrebbe funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...