mirkoconsoli Inserito: 31 ottobre 2014 Segnala Share Inserito: 31 ottobre 2014 Ciao a tutti, nella realizzazione di un programma su cj1m cpu22 vorrei implemetare delle funzioni mediante l'orologio interno del plc come accensione e/o spegnimento di uscite in base all'orario e reset di contatori e world. non avendo mai ustato queste funzioni chiedo dei suggerimenti in merito, posso leggere l'orologio su delle world specifiche e poterlo conparare con la funzione cmp(020) ? Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkoconsoli Inserita: 31 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2014 scusate cj1m cpu 12 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RDA Inserita: 31 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2014 Funzione DT FUN 346 e funziona anche bene. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkoconsoli Inserita: 31 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2014 grazie , sono sulla buona strada ma mi serve ancora un aiuto. ho provato ad inserire >=DT #38 A352 D1 e <DT #38 A352 D1 ma non si realizza nemmeno il primo, ho visto che così monitorizzo pure la date che a me non intaressa. vorrei monitorare solo le ore dalle 00 alle 24 per poi filtrarle con >= e <= cosi con dei keep intervengo su certe fasce orarie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkoconsoli Inserita: 31 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2014 (modificato) aggiornamenti: guardando questa guida w-w-w.manualslib.com/manual/346488/Omron-Cp1l-Cpu.html?page=129#manual ho settato D0 #0000 e D1#3120 quindi inserisco >=DT #38 A351 D0 la funzione DT da quello che ho capito confronta D0 e in automatico la successiva D1 e sembra funzionare. ma non ho provato ancora a cambiare il giorno del mese, non penso di poter mettere D1#xx20 come posso escludere il controllo del giorno ? Modificato: 31 ottobre 2014 da mirkoconsoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_kevin Inserita: 31 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2014 Ciao Mirko, se guardi bene l'. di qualsiasi istruzione di confronto della data, vedrai che il primo elemento, che tu hai forzato a #38 (e perciò andrai a comparare l'anno, il mese e il giorno), è colui che decide quali elementi della data devono essere comparati, viene chiamato Control Word. Aggiornaci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkoconsoli Inserita: 1 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2014 ciao kevin, si avevi visto questo elemento ma non capisco come dovrei impostarlo per vedere solo le ore e nascodere il giorno, nel manuale ho trovato un solo esempio che mi riporta il valore 0038 hex ma non ho capito come settarlo per filtrare i parametri che mi intaressano. vorrei postarti l'immagine ma non ho capito come si fà. se qualcuno conosce vorrei il valore per monitorere solo le ore e il parametro per monitorere i giorni. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkoconsoli Inserita: 1 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2014 Risolto ho anteposto <= A354 #6 per filtrare il giorno del mese, in pratica è sempre on da lunedì a domenica ,quindi imposto D0 #0000 (minuti e secondi) D1 #0020 (giorno mese non considerato e orario inquesto caso le 20) eD2 lasciato libero successivamente il cotrollo con >=DT #38 A351 D0. non mi resta che impostarmi gli altri orari che mi itaressano su altri registri e filtrare i range con <= etc. un saluto Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elektra63 Inserita: 10 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2014 ciao potresti inviarmi il programma che hai fatto? saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati