Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Samsung Le40S81B Quasi Rossa

teco

Messaggi consigliati

Saluto tutti nel forum, e chiedo il vostro supporto per capire cosa sia potuto accadere, Vi spiego mi è capitato una cosa strana su questo televisore samsung le40s81b il tv inizzialmente aveva problemi in accensione, quindi dopo avergli sostituito tutti i condensatori è tornata a posto :smile: , ma dopo poco ho notato che sul lato destro del pannello non proprio per metà senza immagine c'è una predominanza rossa :blink: il televisore funziona bene ma con questo rosso che non so da dove sia uscito GRAZIE.............. :wacko: spero nel vostro aiuto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo della risposta, e si perche' la matrice l'ho ripulita era sporca e per sicurezza li ho sganciati e riagganciati senza zapparci dentro operazione che ho fatto con ottimi risultati anche su altre.... ma potrebbe essere la T-con?

Modificato: da teco
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova a rifare quello che hai fatto sperando che non abbia danneggiato il flex sul pannello e allora sono caz...voli...spessori di sughero e calendario alla mano :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo chiedo scusa, ma la matrice ora lo smontata tutta x verificare se x caso nel pulirla ho potuto danneggiare qualche flex, o altro con la lente non ho rilevato nulla....... ho anche provato a toccare i flex sulla matrice ma non c'è nessuna variazione, poi chiedevo quali flex sono responsabili di questa colorazione ? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami Riccardo ma mettendoci il segnale l'immagine sul lato destro sembra solarizzata e tutti i flex scaldano, puo essere un segnale positivo....?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io penso al peggio,come ti è venuta l'idea di toccare il pannello,sono così delicati che si danneggiano solo a guardarli ! ^_^

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo perdonami, non è l'unico che ho toccato e la cosa che mi rode è proprio quella che non l'ho toccato come gli altri che ho smontato completamente e gli ho ripulito lampade ecc. questo è stato superficiale, secondo mè stava x andare ed io gli ho dato il colpo di grazia........ :(

Link al commento
Condividi su altri siti