teco Inserito: 31 ottobre 2014 Segnala Share Inserito: 31 ottobre 2014 Saluto tutti nel forum, e chiedo il vostro supporto per capire cosa sia potuto accadere, Vi spiego mi è capitato una cosa strana su questo televisore samsung le40s81b il tv inizzialmente aveva problemi in accensione, quindi dopo avergli sostituito tutti i condensatori è tornata a posto , ma dopo poco ho notato che sul lato destro del pannello non proprio per metà senza immagine c'è una predominanza rossa il televisore funziona bene ma con questo rosso che non so da dove sia uscito GRAZIE.............. spero nel vostro aiuto..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2014 hai mosso i cavi flex sulla T-con? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teco Inserita: 31 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2014 (modificato) Grazie Riccardo della risposta, e si perche' la matrice l'ho ripulita era sporca e per sicurezza li ho sganciati e riagganciati senza zapparci dentro operazione che ho fatto con ottimi risultati anche su altre.... ma potrebbe essere la T-con? Modificato: 31 ottobre 2014 da teco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2014 prova a rifare quello che hai fatto sperando che non abbia danneggiato il flex sul pannello e allora sono caz...voli...spessori di sughero e calendario alla mano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teco Inserita: 31 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2014 (modificato) Riccardo chiedo scusa, ma la matrice ora lo smontata tutta x verificare se x caso nel pulirla ho potuto danneggiare qualche flex, o altro con la lente non ho rilevato nulla....... ho anche provato a toccare i flex sulla matrice ma non c'è nessuna variazione, poi chiedevo quali flex sono responsabili di questa colorazione ? grazie. Modificato: 31 ottobre 2014 da teco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teco Inserita: 31 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2014 (modificato) scusami Riccardo ma mettendoci il segnale l'immagine sul lato destro sembra solarizzata e tutti i flex scaldano, puo essere un segnale positivo....? Modificato: 31 ottobre 2014 da teco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2014 a saperlo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teco Inserita: 31 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2014 comunque posso dire che toccando un pò i flex non succede nulla, e non so cosa pensare, non c'è nessun'altro suggerimento grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2014 (modificato) io penso al peggio,come ti è venuta l'idea di toccare il pannello,sono così delicati che si danneggiano solo a guardarli ! Modificato: 31 ottobre 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teco Inserita: 31 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2014 Riccardo perdonami, non è l'unico che ho toccato e la cosa che mi rode è proprio quella che non l'ho toccato come gli altri che ho smontato completamente e gli ho ripulito lampade ecc. questo è stato superficiale, secondo mè stava x andare ed io gli ho dato il colpo di grazia........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati